Arabians Tonka Montale Profumeria Cauli
Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Fragranze dolci che lasciano la scia: Arabians Tonka di Montale

Profumeria Cauli

Fin dalla sua fondazione, Montale con le sue composizioni orientaleggianti ha saputo conquistare una clientela esigente e amante del lusso. Arabians Tonka è tra gli ultimi profumi proposti dalla maison. Esordisce sul mercato nell’autunno 2019 e subito conquista il cuore di tanti appassionati. Si ispira chiaramente ad Arabians, nato alcuni anni prima. Arabians Tonka, rispetto al suo predecessore ha un carattere ancora più deciso, opulento ed elegante, ma anche dolce e seducente. Insomma, come tutte le composizioni Montale è ricco di sfumature tutte da scoprire minuto dopo minuto, grazie ad una scia lunga e persistente.

Arabians Tonka di Montale: incontro tra sensualità e dolcezza

Ispirato al suo predecessore Arabians, questo profumo Montale presenta anche stavolta l’agarwood che viene combinato con la dolcezza della Fava Tonka e la sensualità della rosa bulgara. Il risultato è una composizione completamente diversa dalla precedente.
L’agarwood, conosciuto anche come oud, è chiamato così perché si estrae dal legno di agar. Viene utilizzato fin dall’antichità da diverse culture e religioni, come quella islamica e buddista. Durante i rituali, il legno veniva bruciato e contribuiva a diffondere nell’ambiente un profumo intenso e avvolgente. Viene chiamato anche “legno degli dei”.

La nota di agarwood evoca in modo sorprendente le atmosfere arabe e orientali. È impossibile descriverlo esattamente perché ha davvero tante sfumature: dolce, balsamico, con sentori di sottobosco, senza dimenticare il carattere legnoso. E soprattutto può assumere una connotazione differente a seconda delle note con cui viene abbinato. Ecco perché Arabians e Arabians Tonka pur avendo entrambi note di agarwood, appaiono all’olfatto completamente diversi.

Il tocco dolce e lussuoso della Fava Tonka

Arabians Tonka aggiunge alla nota legnosa un po’ di freschezza grazie al bergamotto, mentre appare più rotonda e vellutata per merito della rosa bulgara. A completare l’opera arriva infine la Fava Tonka.
Questa nota assomiglia all’incontro tra mandorla e vaniglia, con sentori di miele ed erba fresca. Quindi aggiunge un tocco dolce, nostalgico e romantico alla cartolina olfattiva. La Fava Tonka proviene dal Sudamerica e rappresenta il seme di una pianta chiamata Dypterix odorata, della stessa famiglia dei fagioli. Proprio come la vaniglia, viene utilizzata per preparare dolci di ogni tipo tipici d’oltre Oceano.
Questa nota, insieme a quella legnosa dell’oud, contribuisce ad addolcire la fragranza ma anche a dargli un carattere decisamente raffinato e lussuoso.

Siamo davanti ad una composizione persistente, che lascia una scia capace di evolversi attimo dopo attimo. Questo profumo è quindi l’ideale per chi ama i profumi del marchio e le composizioni che sanno d’Oriente, ma è anche perfetto per chi vuole sedurre e stupire, lasciando un’immagine sfuggente di sé.
Ti è venuta voglia di indossare questa straordinaria creazione firmata Montale? Allora ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia online: lasciati conquistare da Arabians Tonka di Montale.

leggi tutto >
Creed Millesime Profumo
Profumi di Lusso

Millésime Imperiale di Creed, il profumo acquatico che fa sognare

Profumeria Cauli

Marzo è arrivato e con lui i primi segnali della primavera. La voglia di rinascita, soprattutto dopo un anno di pandemia, è forte e intensa. E per celebrarla abbiamo scelto un profumo fresco, sensuale, ricco di sfumature, ideale per accogliere le belle stagioni.

Millésime Imperial di Creed nasce nel 1995 dal talentuoso naso del marchio Oliver Creed per celebrare i 150 anni del trasferimento del brand da Londra a Parigi, voluto da Napoleone III e l’Imperatrice Eugenia. Siamo davanti a una fragranza in cui si uniscono aromi medio-orientali, agrumati e marini. Scopriamo insieme la composizione.

Millésime Imperial di Creed: la piramide olfattiva

Appena si indossa Millésime Imperial di Creed si viene accolti da un mix di accordi legnosi, fruttati e marini. Cosa succede se lo annusiamo ad occhi chiusi? Ci sembrerà di stare sulla terrazza di un sontuoso palazzo orientale circondato da un vasto giardino, dove riecheggiano note legnose, floreali e fruttate. Davanti a noi c’è l’oceano che spinge una brezza marina, salata e inebriante, che solletica il naso e completa l’opera. Sì, sembra un quadro e forse lo è, ma al posto dei colori ci sono le note olfattive.

La piramide olfattiva è ricca di sfumature pensata per un pubblico maschile, ma amatissima anche da quello femminile.

Millésime Imperial è un profumo suggestivo, capace di dare un certo fascino e mistero a chi lo indossa. Si apre con un mix di fresche note agrumate: bergamotto, limone e foglie di mandarino che donano subito freschezza. Nel cuore arrivano subito le note marine e l’iris fiorentino a donare calore e intensità. Infine, si chiude con sandalo, ambra e muschio che ne fissano la struttura.

Il risultato è una cartolina olfattiva raffinata ma allo stesso tempo molto passionale e sensuale, grazie alle note legnose. Non rimane che indossarlo: lo trovi nella nostra profumeria di nicchia online, insieme a un’ampia selezione di fragranze artistiche.

leggi tutto >
fragranze artistiche gelsomino
Profumi di Lusso

Profumi di nicchia al gelsomino: tre fragranze esclusive

Profumeria Cauli

Quante volte capita di percorrere un viale o una via poco lontana dal centro e percepire all’improvviso il profumo dolce e ammaliante del gelsomino? Stiamo parlando di una delle fragranze più rappresentative del Mediterraneo, capace di arrivare in modo immediato all’olfatto ed essere riconosciuta subito.

Anche se è molto diffuso in Italia, il gelsomino ha origine in Asia: i primi fiori sono stati rinvenuti in Egitto, all’interno del sarcofago di un faraone. Nel 1550 apparve per la prima volta in Italia, ed esattamente in Toscana dove un nobile custodiva una pianta nel suo giardino. La fidanzata del giardiniere ne rubò un rametto e contribuì alla diffusione del fiore, diventando così ricca da potersi sposare. Infatti, ancora oggi nei bouquet delle spose si usa inserire il gelsomino come buon auspicio. Le leggende dietro questa pianta sono davvero tante, così come le persone che amano annusarla e indossarla.

Se anche tu hai una irrefrenabile passione per il profumo di gelsomino, ti innamorerai delle fragranze di nicchia che abbiamo selezionato.

Profumi al gelsomino: Night Scented Jasmine – Floris

La prima cartolina olfattiva che ti suggeriamo è Night Scented Jasmine di Floris London. Creato nel 2005, è in realtà ricavato da una formula del 1806.

La fragranza si ispira all’aroma di gelsomino notturno, molto intenso e ammaliante. Infatti, i fiori bianchi sbocciano la notte inondando l’aria con il loro profumo intenso e avvolgente. Nel bouquet sono presenti anche note di giglio e rosa. Si può indossare in qualsiasi occasione, anche quotidianamente, ma è particolarmente indicato la sera, quando il cielo diventa scuro: proprio come i piccoli fiori da cui si ottiene, offre il suo meglio dopo il tramonto.

Jasmin Full – Montale

Quando si parla di profumi opulenti, sensuali e orientaleggiantiMontale non può certo mancare all’appello. E infatti, il prestigioso marchio francese, ha realizzato una fragranza davvero seducente: Jasmin Full.

In questa composizione cremosa dominano le note dirompenti di gelsomino, arricchito da caprifoglio e fiori d’arancio. La sensazione è quella di rimanere immersi in una vasca ricolma di fiori profumati, il cui aroma è intensificato dall’acqua calda. Ha una persistenza importante, che accompagna chi lo indossa per tutta la giornata.

Gelsomino – Ortigia

Terminiamo la nostra selezione con un marchio italiano, che non a caso ha sede in Sicilia, uno dei luoghi in cui la varietà di fiore chiamata Jasminum Grandiflorum è coltivata da secoli.

All’interno del profumo Gelsomino di Ortigia troviamo i fiori più nobili e fragranti, colti la mattina presto. Le sue note occupano tutto lo spazio e risvegliano i sensi, ecco perchè è perfetto da indossare proprio all’inizio della primavera, stagione della rinascita. Bastano poche gocce per sentirsi subito più briosi ed energici: provare per credere!

Queste sono solo alcune delle fragranze di lusso che puoi trovare nella nostra profumeria di nicchia online, un piccolo angolo di piacere pensato appositamente per chi ama indossare opere d’arte olfattive. Ti aspettiamo!

leggi tutto >
Bal d'Afrique Byredo
Profumi di Lusso

Bal d’Afrique di Byredo, il profumo ispirato alla Parigi degli anni 20

Profumeria Cauli

Proprio come dice il nome, Bal d’Afrique richiama la cultura africana, amatissima nella Parigi degli anni Venti. Sono gli anni folli di inizio Novecento, Les années folles e la capitale francese rappresenta il fulcro della vita culturale e artistica.

Anche Woody Allen ha scattato una fotografia a questo speciale momento storico, nel suo indimenticabile film Midnight in Paris. Allo scoccare della mezzanotte, il protagonista si ritrova immerso nelle vie parigine, dove si confronta con i più grandi artisti e intellettuali del dopoguerra. E se la pellicola ci permette di capire il clima, il furore artistico, Bal d’Afrique di Byredo ci accompagna nella dimensione olfattiva di quel periodo. Conosciamo meglio questa sublime cartolina olfattiva e scopriamo cosa ci racconta.

Bal d’Afrique di Byredo: Parigi – Guinea sola andata

Iniziamo col dire che sintetizzare lo spirito dell’Africa dentro un profumo è quasi impossibile: perchè è un continente ricco di sfumature, luci e ombre.

Tuttavia, alla fine della Prima Guerra Mondiale, agli occhi degli intellettuali occidentali, e nello specifico parigini, questa terra appariva come un unico enorme concentrato di bellezza e mistero. Le storie che provenivano dalle numerose colonie francesi in Africa erano ricche di fascino, venivano romanzate e addolcite dagli esploratori che tornavano da quella terra.

La cultura africana era vista come qualcosa di semplice, festosa, ma anche difficile da penetrare. Chi lo faceva, ne rimaneva rapito. E questo è proprio lo spirito di Bal d’Afrique, che in italiano si traduce come “ballo africano“.

Siamo davanti ad un profumo che si apre in modo molto semplice, con le note agrumate accompagnate da quelle fiorite. A primo acchito la fragranza si lascia amare facilmente proprio per la sua freschezza, il suo brio.

Ma la danza tradizionale africana, apparentemente gioiosa e spensierata, nasconde riti arcani e altri significati incomprensibili per gli stranieri. E così anche la fragranza, man mano che si evolve, diventa più calda e sensuale: sopraggiungono le note ambrate e muschiate. Nel fondo, il legno di cedro e il neroli fissano la composizione, lasciando una buona permanenza.

Bal d’Afrique: la lettera d’amore di Ben Graham all’Africa

Ben Graham, fondatore e naso del marchio Byredo ha descritto così la composizione:

Bal d’Afrique è una delle prime fragranze che ho creato. Al momento della formulazione, ero ossessionato dal tradurre i ricordi in profumo, ma allo stesso tempo ero pronto per inserire un tocco di fantasia. Mio padre ha vissuto in Africa per 10 anni e io ho letto i suoi diari. Quelle pagine mi hanno ispirato, e così è nato Bal d’Afrique, un profumo a metà tra una testimonianza, un viaggio immaginario e la celebrazione della cultura africana e della sua influenza in tutto il mondo”.

In conclusione, è un profumo ideale per chi ama gli agrumati, che sono presenti ma non sovrastano la composizione, anzi lasciano spazio anche ad altre note, in particolare quelle d’ambra, più calde e sensuali.

Come tutti i profumi artistici è ideale sia per lei che per lui: sarà meraviglioso indossarlo e sentire come gradualmente cambia sulla pelle, proprio come un tramonto africano, che da luminoso e frizzante, diventa via via più suggestivo e misterioso. Bal d’Afrique, insieme a un’ampia selezione Byredo, è disponibile nella nostra profumeria di nicchia online.

leggi tutto >
Narcotic V. e Duro Nasomatto recensione
Profumi di Lusso

Nasomatto e le fragranze sensuali Duro e Narcotic

Profumeria Cauli

Nasomatto ha abituato gli appassionati di profumeria d’autore a fragranze originali, fuori dagli schemi e capaci quasi di prendere vita, slegandosi dal concetto iniziale per far emergere il loro carattere irriverente. Il fondatore del marchio, Alessandro Gualtieri ha infatti decritto le sue composizioni come il risultato di un viaggio, dove i profumi diventano quasi indipendenti ed evocano particolari suggestioni.

Oggi vogliamo parlarti di due fragranze NasomattoDuro e Narcotic. Il primo incarna la virilità maschile, quindi è un profumo perfetto per un uomo, mentre il secondo è la massima espressione dell’eros e della femminilità. Parafrasando un vecchio detto, si potrebbe dire che Duro viene da Marte, mentre Narcotic da Venere. Conosciamoli meglio.

Duro di Nasomatto: profumo da uomo emblema di virilità

Sei un uomo e hai voglia di indossare un profumo che esprima al meglio la tua mascolinità? Vuoi fare un bel regalo al tuo lui, a tuo fratello o a un amico che ama le fragranze di nicchia?

Duro di Nasomatto è perfetto in tutti questi casi. Parliamo di una sorta di pozione raffinata, virile e sensuale, caratterizzata da note legnose e speziate, che si evolvono lentamente in cuoiate, riuscendo così conquistare ora dopo ora e intensificando tutti gli aspetti della virilità maschile. Noi lo immaginiamo addosso ad un uomo possente con i Ray Ban a goccia e un pesante giubbotto in pelle.

Se non conosci Nasomatto, abbiamo scritto un approfondimento in cui raccontiamo le caratteristiche del marchio e i prodotti più emblematici.

La boccetta di Duro ha la caratteristica sagoma Nasomatto ed è caratterizzata dal tappo in legno wenge, il legno più forte e resistente al mondo.

Naturalmente, come tutti i profumi artistici, non c’è un limite alla sperimentazione quindi Duro può essere indossato anche da una donna e, in questo caso, può davvero donare quel qualcosa in più, capace di valorizzarla e farla sentire incredibilmente a proprio agio.

Ti ha incuriosito? Vieni a scoprire Duro di Nasomatto nella nostra profumeria di nicchia online.

Narcotic V. di Nasomatto: la fragranza della femminilità

Narcotic V. vuole letteralmente incarnare la femminilità ed è quindi pensato primariamente per le donne.

La protagonista assoluta di questa cartolina olfattiva è la Monguba, fiore brasiliano particolarmente suadente e volitivo che assomiglia molto alla tuberosa.

Il suo aroma è forte fin da subito e permane nel tempo, e quindi è una fragranza meno strutturata rispetto ad altre.

Nel bouquet troviamo anche il gelsomino e il giglio, che donano dolcezza, ed infine un tocco speziato che ravviva e rende ancora più interessante la composizione.

Se ami la tuberosa e i profumi femminili, Narcotic V. è perfetto per la tua collezione. Ti aspetta nella nostra profumeria, insieme a tutte le composizioni Nasomatto.

leggi tutto >
nasomatto
Profumi di Lusso

Nasomatto, la linea di profumi irriverenti e originali

Profumeria Cauli

“Comincio col fare qualcosa, ma a un certo punto le cose cominciano a farsi da sole. Mi piace sentire che perdo il controllo, che non sono io quello che sceglie! Il mio scopo è creare qualcosa di vivo che sia in grado di generare nuove idee. Voglio che i miei profumi dispongano di una propria intelligibilità, che non siano semplicemente schiavi dei significati che ho stabilito io.”

Con queste parole si presenta al mondo Alessandro Gualtieri, naso e creatore di Nasomatto, il marchio di profumeria di nicchia più originale e irriverente del momento. I suoi profumi sono così particolari, che sembrano prendere vita propria appena raggiungono l’olfatto. Ogni fragranza è un viaggio, una riflessione, la massima espressione della creatività. Noi vogliamo accompagnarti alla scoperta di questo mondo dove ogni composizione è una piccola esplosione d’arte e anarchia.

Alessandro Gualtieri e il suo Nasomatto

Non si può parlare di Nasomatto senza fare riferimento al suo creatore, Alessandro Gualtieri, chiamato da tutti The Nose ma conosciuto anche come “the crazy nose” proprio per il suo estro e le sue composizioni olfattive fuori dagli schemi.

Appassionato di profumi, dopo aver lavorato con grandi maison, tra cui Diesel, Fendi, Valentino e Versace, decide di allontanarsi da questo mondo, dove si sente incatenato dalle regole che vogliono un profumo troppo vicino a ciò che va di moda e alle tendenze stagionali.

Questo modo di operare limita la libertà di espressione, che invece non deve avere catene ma essere un importante punto di partenza per il lavoro creativo. Decide allora di lanciare la sua linea di profumi, Nasomatto, che già dal nome richiama trasgressione, anarchia, follia.

Così, dà vita a una collezione di fragranze uniche, ognuna nata da un’ispirazione che può arrivare in un momento o essere il risultato di un percorso complesso e tortuoso.

Naturalmente, dietro ogni jus c’è competenza, metodo e ricerca, nonché una selezione accurata delle materie prime. Ogni elemento gioca un ruolo fondamentale per poi creare l’opera d’arte olfattiva.

Gualtieri non ama rivelare le materie prime utilizzate, perché ritiene che questo possa limitare l’identità di una fragranza e portare il pubblico ad avere “pregiudizi” nel momento in cui la annusa per la prima volta.

Per lui non esistono profumi buoni o cattivi, perché ogni persona li percepisce in modo soggettivo. The Nose lascia quindi la libertà alle persone, che annusando un suo profumo di nicchia possono rimanere conquistate o meno, in relazione alle loro esperienze, alla loro vita o semplicemente all’umore del momento.

Le fragranze Nasomatto: una selezione

Black Afgano è l’icona del marchio, nata per ricreare l’effetto di evanescenza e “sballo” provocati dalla miglior qualità di hashish, il charas afgano.

Nel profumo si richiamano tali caratteristiche attraverso note fumè e resinose, accompagnate da tabacco e caffè.

La composizione ha una persistenza importante ed è racchiusa in una boccetta con un tappo di legno di rovere bruciato.

Tra le composizioni più rappresentative troviamo anche Narcotic V, Duro, Baraonda, China White fino al più recente Fantomas.

Fantomas è la trasposizione olfattiva dell’omonima serie di film e richiama proprio il suo protagonista “Fantomas il ladro geniale” un personaggio misterioso e intrigante capace di cambiare velocemente identità.

La particolarità dello jus è proprio la sua evoluzione costante che rivela via via note diverse e inaspettate: crea un’illusione olfattiva che viene smentita un attimo dopo.

Le sensazioni offerte da questi profumi sono soggettive, perciò è meglio non farsi influenzare troppo dai nomi e dalle nostre descrizioni: meglio provare le proposte Nasomatto una ad una e scegliere quella che più di tutte colpisce a primo olfatto. Che aspetti?

Le trovi nella nostra profumeria di nicchia online, pronte per essere scoperte, annusate e indossate.

leggi tutto >
Profumi di lusso per lui e lei da regalare a Natale 2020
Idee regalo lui e leiProfumi di Lusso

Profumi esclusivi da regalare a Natale: i nostri consigli

Profumeria Cauli

Il Natale si avvicina e con lui anche la voglia di regalare qualcosa di davvero prezioso, pensato appositamente per la personalità e i gusti del destinatario.

Quale miglior regalo di una fragranza di nicchia? La profumeria d’autore propone tante composizioni per lui e per lei, capaci di conquistare al primo olfatto. Ecco una selezione di profumi per ogni gusto, personalità ed esigenza che puoi trovare nella nostra profumeria di nicchia online.

Profumi di nicchia per lui da regalare a Natale

Se cerchi un profumo per un uomo elegante e raffinato, ma anche forte e contemporaneo, Halfeti di Penhaligon’s è il dono perfetto per lui.

La composizione deve il suo nome alla rosa nera che fiorisce sulle rive del fiume Eufrate. Creato dal talentuoso naso Christian Provenzano, è una cartolina olfattiva calda e fiorita, caratterizzata da note agrumate, unite a zafferano, artemisia e cipresso.
La nota di rosa rende il jus opulento. Lei primeggia sul bouquet che si chiude in modo ancora più sensuale e caldo, grazie a patchouli, oud e ambra, e si riscalda col sandalo e con le pelli.

Halfeti

Acqua di sale di Profumum Roma lo immaginiamo addosso ad un uomo dalla pelle perennemente abbronzata dal sole, che ama il mare e la salsedine sulla pelle.

La fragranza riesce a regalare tutte queste preziose sensazioni grazie ad un prezioso mix di note di mirto, legno di cedro e alghe marine. Siamo davanti a quello che molti hanno definito “il profumo della felicità”.

Le fragranze Profumum Roma non vengono vendute online, ma puoi trovarle presso la nostra profumeria di nicchia a Cagliari. Vieni a trovarci, siamo sicure che ti innamorerai dell’intera collezione.

Un altro profumo perfetto per lui è Tempo di Diptyque, dedicata alle note suadenti ed intense del patchouli, un ingrediente che identifica la beat generation degli anni Sessanta, capace quindi di far rivedere quel momento storico.

Si tratta di un profumo perfetto per un uomo, è virile ma non invadente e ha un sapore nostalgico. A valorizzare e incorniciare le note di patchouli troviamo la viola, la salvia sclarea e il matè che dona freschezza.

Naturalmente trovi Tempo nella nostra profumeria online, pronto per essere impacchettato e messo sotto l’albero.

Il nostro viaggio tra i profumi maschili da regalare a Natale non poteva certo ignorare le tante fragranze Creed, amatissime dagli uomini.

Naturalmente, c’è l’imbarazzo della scelta, ma sicuramente con Silver Mountain Water riesce a fare innamorare tutti… e tutte!

Siamo davanti ad un millesimato da capogiro, creato da Oliver Creed dopo una vacanza nelle alpi svizzere, immerso tra il profumo di frutti di bosco, cime innevate, alberi e muschi. Così, nasce questo prezioso jus caratterizzato da note marine, mandarino e sandalo. Si mormora che fosse il preferito da monsieur Creed. Basta annusarlo per capirne subito il motivo.

Byredo è una certezza quando si parla di profumeria artistica. Ha una selezione talmente ampia e articolata, che è quasi impossibile non trovare la propria “anime gemella olfattiva”.

Noi ti consigliamo un vero e proprio must have: Rose of no man’s land.

La fragranza è dedicata alle donne, ma amatissima dagli uomini.

La rosa domina il bouquet e si presenta col suo aroma fresco e pungente nelle note di testa, mentre nel cuore svela un effluvio più profondo.
A donare un carattere pungente e sensuale, si aggiungono pepe rosa e ambra bianca.

Rose of no Man's Land Byredo

Fragranze per lei da regalare a Natale

Femminilità, sensualità, intensità avvolgente: regalarle un profumo è spesso un’impresa. Ma ci sono alcune composizioni capaci di raccontarle usando solo l’olfatto.

Una di queste è Carnal Flower di Frederic Malle, nata nel 2003 dal naso francese Dominique Ropion.

La composizione è completamente dedicata alla tuberosa, che viene raccontata in tutte le sue sfumature ed esaltata dai fiori d’arancio, ylang-ylang, gelsomino e muschi bianchi. Siamo davanti ad un jus che lascia una scia indimenticabile, da provare per non abbandonare mai più.

Carnal Flower Frederic Malle

Se sei alla ricerca di una composizione di lusso originale, Ambra Calabria di Nishane è perfetta.

Nishane è infatti un brand turco arrivato sul mercato occidentale solo pochi anni fa. Il filo conduttore delle fragranze è Istanbul, città ricca di storia e cultura, capace di unire occidente e oriente. Per sottolineare il carattere cosmopolita della città, tutte le fragranze hanno una particolarità: richiamano un particolare angolo di mondo.

Ambra Calabria è dedicata all’Italia: questo jus fresco e inusuale è caratterizzato da note di bergamotto, foglie verdi, addolcite dalla vaniglia e fissate dall’ambra. Un piccolo gioiellino olfattivo da indossare tutti i giorni!

Da calore fresco e sensuale dell’Italia, alle notti raffinate francesi: Tenue de Soiree di Annick Goutal è un regalo che garantisce il colpo di fulmine, grazie ad un flacone affascinante che accosta il colore oro al viola intenso, arricchita da un pon-pon in pendant.

Ci fa pensare subito ad una donna con un vestito da sera lungo e scintillante, capace di attirare tutti gli occhi a sè. Ed è proprio questo il carattere della fragranza d’autore: Tenue de Soiree è un cipriato gourmand capace di emozionare fin dalle note di testa.

Si apre con le note fruttate di ribes nero, a cui si aggiungono gelsomino, iris e rosa. Si chiude con un fondo di muschio bianco, patchouli e cuoio. Il risultato è una fragranza persistente e intensa, dal carattere contemporaneo.

tenue de soiree

Continuiamo con una fragranza particolare, China White di Nasomatto.

Nasce nel 2008 dal talento di Alessandro Gualtieri che, con questa composizione, desidera evocare l’unione di forza e fragilità.
Tra le note olfattive spiccano i fiori bianchi, che creano subito dipendenza, fissati da legni e spezie.

I nostri consigli si chiudono con una chicca speciale, particolarmente adatta alle più giovani. Cherry Blossom di Floris, l’incantevole jus fiorito a base di ciliegio, peonia e rosa. Il profumo giovane e allegro viene fissato nel fondo da sandalo e muschio.

Naturalmente anche Cherry Blossom ti attende nella nostra profumeria di nicchia online, insieme a tante altre composizioni. Raccontaci di cosa hai bisogno, un dettaglio della persona a cui vuoi fare il tuo regalo di Natale, dicci cosa le piace o il profumo che usa abitualmente: ti suggeriremo la fragranza che ci sembra più adatta alla descrizione.

Puoi trovare anche cosmetici e altre preziose idee regalo per lui e lei.

Ti aspettiamo!

leggi tutto >
Penhaligon's
Idee regalo lui e leiProfumi da uomoProfumi di Lusso

3 profumi Penhaligon’s per uomini dallo stile elegante British

Profumeria Cauli

Penhaligon’s è la prima maison che viene in mente quando si parla di fragranze d’autore maschili. Infatti, si tratta di uno dei marchi più antichi e prestigiosi della profumeria classica inglese, fondato a Londra nel 1860. Fin dalla sua nascita, ha creato diverse linee di prodotto per le famiglie nobili inglesi, dai profumi maschili e femminili, fino alle creme per rasature, talchi e così via. Attività di questo tipo sono sinonimo di prestigio e qualità, infatti sono stati attribuiti al marchio due stemmi reali, simbolo di eccellenza concesso solo a persone e aziende esclusive a cui si rivolge la Famiglia Reale Inglese.

Insomma, la maison è simbolo di eleganza e raffinatezza tipiche inglesi e propone una vasta selezione di composizioni maschili. Abbiamo scelto per te le più rappresentative.

Halfeti – Penhaligon’s

Il nome della fragranza Halfeti richiama quello di una rosa nera, rara e preziosa, che sboccia sul fiume Eufrate. La composizione creata dal naso Christian Provenzano vuole richiamare la particolarità del fiore, capace di risaltare in qualsiasi bouquet. La fragranza fa parte della collezione Trades Routes di Penhaligon’s e si ispira ai viaggi delle navi mercantili nel Pacifico.

Le note fiorite si uniscono ai legni e creano una composizione opulenta e calda, proprio come la rosa sensuale e raffinata che domina un bouquet colorato. Le note di rose e agrumi si uniscono a quelle dello zafferano, sandalo e patchouli. Il risultato è una cartolina olfattiva intensa e persistente, destinata a un pubblico maschile elegante e raffinato.

Lasciati travolgere dai suoi sentori, lo trovi nella nostra Profumeria di nicchia online.

Halfeti

Sartorial –  Penhaligon’s

Sartorial nasce per conquistare i gentiluomini contemporanei, sempre alla ricerca di un abito su misura. Il suo fougère evoca le atmosfere di un laboratorio sartoriale, dove si lavorano tessuti pregiati, avanzi di pelle, bottoni dorati e fili d’argento. Qui la figura maschile riesce a trovare qualcosa di unico, capace di vestirlo e imprimerlo nella memoria di tutti.

Il profumo nasce dal talento Bertrand Duchaufour proprio in seguito all’acquisto di un abito sartoriale confezionato da Norton & Sons, prestigioso laboratorio inglese.

Nella composizione che ha il potere di descrivere gli “odori da bottega” riconosciamo le note di quercia, lavanda e fava tonka, a cui si aggiungono cuoio, violetta, spezie, miele e legni.

Sartorial Penhaligon's

Juniper Sling – Penhaligon’s

Arriviamo infine ad una fragranza fresca, secca e giovanile ma caratterizzata sempre dal classico stile britannico. Juniper Sling di Penhaligon’s è un omaggio olfattivo al famoso London dry gin, uno dei più famosi distillati inglesi.

Si tratta di una composizione versatile, perfetta per qualsiasi stagione e per uomini di ogni età. Il jus, creato dal talentuoso naso Oliver Crisp, è dominato dalla nota verde di ginepro che si percepisce fin dall’inizio. L’ingrediente chiave è accompagnato ed esaltato dalle note fredde di pepe nero, cardamomo e vetiver e da quelle calde del cuoio e del brandy.

Il risultato è inebriante proprio come un cocktail sorseggiato in un lussuoso pub inglese.

Juniper Sling e una vasta selezione di fragranze Penhaligon’s è disponibile nella nostra profumeria di nicchia online. Vieni a farti conquistare.

leggi tutto >
1 2 3 17
Page 1 of 17