Uno sguardo oltre il confine dei nostri profumi
Fin dai tempi di Mademoiselle Chanel, “rubare” dall’armadio degli uomini è un gran piacere per tutte quelle donne che vogliono allargare i loro orizzonti.
Parliamo anche di orizzonti olfattivi da espandere con i profumi maschili di nicchia più amati dal pubblico femminile. Vediamo insieme quali sono.
Creare lo spazio del benessere
Abbiamo tutti un posto dove sentirci finalmente e completamente noi.
Lo chiamiamo casa e anche se non somiglia a una SPA, è il luogo ideale dove possiamo e dovremmo sentirci bene e finalmente rilassarci lasciando fuori dalla porta tutto il resto.
A questo spazio così prezioso vogliamo dedicare ogni tanto un regalo, e noi te ne proponiamo qui tre che profumeranno il tuo ambiente in totale sintonia con il tuo mood!
Un concentrato di magia: l’estratto di profumo
Una delle domande che ci sentiamo fare di più nel nostro lavoro è: “questo profumo è persistente?”.
Non tutti cercano una lunga durata del profumo sulla pelle, non tutti amano lasciare la scia dietro di sé, ma per chi, invece, vuole sentirsi in buona compagnia per tutta la giornata, gli estratti di profumo sono la scelta migliore.
Per un’esperienza olfattiva che dura nel tempo, una delle caratteristiche fondamentali del profumo è che il jus sia in concentrazioni generose, ed è così che nascono gli estratti di profumo Byredo Night Veils.
Dici tabacco e subito vengono alla mente immagini di businessmen immersi in nuvole di fumo e conversazioni di lavoro; oppure un tavolo da poker in una sala poco illuminata, o ancora un vecchio studio con mobili in legno, poltrone in cuoio e vini da meditazione.
Qualunque sia la tua personale immagine legata al tabacco, vogliamo provare a dartene di nuove, per scoprire il lato sensuale e attraente di questa materia prima che affascina l’olfatto.
Sei alla ricerca di un profumo di nicchia che esprima la tua personalità? Accettiamo la sfida: siamo pronte a consigliarti la fragranza perfetta per te. Per conoscerla devi solo rispondere a otto veloci domande sui tuoi gusti e le tue passioni.
Mettiti comoda e lasciati andare proprio come se fossi dentro la nostra boutique tra flaconi, cosmetici e profumi inebrianti. Inizia il quiz e scopri il jus perfetto per te!
Da anni lontani si ritiene che il profumo sia un vero e proprio strumento di seduzione. Per esempio, si narra che tutti i faraoni utilizzassero miscele particolari di fiori per cospargersi sia nella vita terrena sia in quella ultraterrena.
Kajal Perfume Paris è un marchio francese di profumeria di nicchia nato dalla passione per le fragranze di lusso e la maestosità dei profumi arabi.
Dal nome che richiama bellezza e sensualità, Kajal si affida a dei grandi nomi della profumeria mondiale per creare preziosi gioielli olfattivi.
Probabilmente se Marylin fosse ancora fra noi li definirebbe “i migliori amici delle donne”, ma noi assicuriamo che possiamo allargare la platea di ammiratori anche agli uomini.
Piccoli segreti per una lunghissima durata
Non abbiamo la risposta a domande su come far durare a lungo una relazione fra le persone, ma possiamo provare a rispondere alla fatidica domanda che spesso ci sentiamo fare su quanto potrà durare un profumo sulla pelle.
Per fare questo dobbiamo scendere un po’ nei dettagli tecnici della sua formula:
evitando di annoiarvi con nozioni di chimica, possiamo però dirvi che esistono alcune materie prime, chiamate fissative, che danno una base solida al profumo.
L’articolo di oggi è dedicato a tutte quelle donne che amano far sentire la propria scia di profumo e far girare la testa con fragranze ricercate e esclusive; insomma per tutte quelle persone che amano stupire.
Sarà il patchouli la nota olfattiva protagonista di questo piccolo racconto sensoriale, materia prima legnosa dai sentori pungenti e umidi di cui non potresti sospettare l’enorme potenziale femminile.
Il mondo è di chi osa
Pare l’abbia detto Charlie Chaplin e noi non potremmo che essere più d’accordo.
Nella storia ci sono state fragranze che hanno sfidato i tempi, osato nel look, sperimentato materie prime innovative o sconvolto le aspettative del pubblico con effetti olfattivi speciali.
Per la profumeria di nicchia, e alcuni marchi in particolare, osare è ormai diventato un motto, stupire e meravigliare i nostri nasi è una missione.
Sta per arrivare il giorno in cui possiamo celebrare ufficialmente la donna più importante della nostra vita: la mamma!
Sebbene rivolgiamo ogni giorno un pensiero, un gesto, una parola d’amore per lei, è bello avere una scusa in più per dedicarle un po’ di dolci attenzioni e farle un regalo.
L’amore in formato liquido per eccellenza, erede di quelle sostanze odorose che una volta erano donate esclusivamente ai Re e alle Regine, insomma il nostro amato Profumo, ci sembra il regalo perfetto per le nostre care mamme.