Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Mojave Ghost di Byredo: ricordi di paesaggi californiani

Profumeria Cauli

Fragranze all’avanguardia che rievocano atmosfere misteriose e intense, stile unico e packaging essenziale: tutto questo è Byredo, maison di profumeria artistica svedese nata grazie alla collaborazione tra l’artista Ben Gorham e il naso Pierre Wulff. Il primo profumo venne creato nel 2008, e da quel momento le cartoline olfattive sono riuscite a conquistare anche gli estimatori di profumi più esigenti e difficili. Il segreto di Byredo è unico: riesce a creare profumi da un immaginario particolare, diverso dalle altre fragranze. Alcune composizioni sono controverse, altre estremamente romantiche, alcune raccontano di viaggi in luoghi fantastici o sono ispirate alla vecchia biblioteca di quartiere.

Mojave Ghost è una delle tante composizioni firmate Byredo capaci di catturare subito la scena. Prende ispirazione dal deserto californiano che si estende per 38.000 chilometri dalla Sierra Nevada fino alle porte di Los Angeles. Questo lembo di terra è complesso e incontaminato, perfetto per un profumo intenso, legnoso e selvaggio. Il suo jus legnoso e fiorito è perfetto per l’inverno: basta qualche goccia per riscaldare subito corpo e anima, grazie al sentore caldo e legnoso.

Oggi ti vogliamo parlare proprio di questa meravigliosa fragranza che ricorda intensamente gli sterminati paesaggi californiani.

leggi tutto >
profumi viaggio
Profumi di Lusso

A ogni viaggio un profumo: scopriamoli insieme!

Profumeria Cauli

ll vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi. Noi, a questa famosissima frase di Marcel Proust, aggiungeremo che per viaggiare, occorre avere anche un nuovo profumo. Naturalmente parliamo sempre di fragranze d’autore, capaci di farci percorrere chilometri con la mente, per arrivare fino ad una spiaggia esotica o un paese immerso nel cuore dell’Oriente. Molte fragranze artistiche, diffondendosi nell’aria, sono in grado di farci esplorare destinazioni da capogiro con i loro bouquet, essenze, note speziate e legnose.

Ma quali sono i profumi che ci permettono di viaggiare con la mente? Ne abbiamo selezionati tre. Ognuno è capace di trasportarti altrove, grazie ad un jus particolare che richiama un pezzo di mondo che (forse) non hai ancora esplorato.

leggi tutto >
Profumum Roma
Idee regalo lui e leiProfumi di Lusso

Profumum Roma: elisir potenti e ipnotici per esplorare nuovi mondi

Profumeria Cauli

A volte un odore è più evocativo di un’immagine. Questa è la prima frase scritta a grandi caratteri sulla pagina che descrive la filosofia di Profumum, la maison di profumeria italiana, capace di creare fragranze fortemente evocative, capaci di far rivivere un’emozione, un ricordo positivo e far innamorare chiunque le indossi o annusi.

Questi profumi sono davvero unici e particolari, li trovi nella nostra profumeria artistica a Cagliari, ma puoi richiedere informazioni, consigli e dettagli anche dal nostro sito web. Oggi ci dedichiamo a loro, a Profumum Roma, un marchio che dal 1996 crea cartoline olfattive a partire da essenze di altissima qualità. Vieni a conoscerlo e scoprire le sue fragranze d’autore più intense. 

leggi tutto >
profumi iris
Profumi da donnaProfumi di Lusso

Profumi di nicchia all’iris: le migliori fragranze

Profumeria Cauli

L’iris è tra le note più preziose e nobili presenti in natura: è usata fin dall’XI secolo per realizzare fragranze pensate per regine e nobildonne. La prima ad innamorarsi di questa sostanza fu Caterina De Medici che amava utilizzare sul suo corpo una particolare essenza a base di iris, così caratteristica e rinomata da venire chiamata “Acqua della Regina”.

Come lei, anche tante altre donne non rinunciano a questa fragranza fiorita, intensa e raffinata allo stesso tempo. La profumeria artistica propone diverse composizioni in cui domina l’iris. Anche tu ne sei innamorata o vuoi provare ad indossarla? Lasciati incuriosire dalla nostra selezione.

leggi tutto >
Profumi da donnaProfumi di Lusso

Étoile d’une nuit: la nuova stella di Goutal Paris

Profumeria Cauli

Sono passati tanti anni dall’uscita dei primi profumi Annick Goutal. Originariamente le fragranze erano per lo più romantiche, spensierate, perfette per le più giovani. Ora le “piccole donne” di Annick Goutal sono cresciute: l’azienda è passata in mano alle generazioni successive, arrivando a cambiare nome per comunicare al mondo una svolta di stile, senza dimenticare le proprie radici.

Oggi la maison si chiama semplicemente Goutal e propone fragranze contemporanee, in qualche modo più mature, maliziose e consapevoli. Insomma, le ragazze di Annick sono pronte a far innamorare tutte e tutti con le nuove proposte. Una di queste è proprio Étoile d’une nuit, che ci trasporta dentro una notte parigina fatta di paillettes, rossetti e danze sensuali.

Étoile d’une nuit Goutal: piccole donne crescono

Insieme a Tenue De SoiréeNuit et Confidences, Étoile d’Une Nuit fa parte della collezione Les Oiseaux de Nuit, che in italian si traduce come “gli uccelli della notte” firmata Goutal Paris.

Siamo davanti ad una cartolina olfattiva pensata per una donna che ama apparire: immaginiamo che sia un’attrice di teatro che si guarda allo specchio poco prima di entrare in scena. Dà un ultimo tocco di cipria, passa il rossetto sulle labbra e spruzza il profumo Étoile d’Une Nuit, un talcato moderno e sensuale.

La nota che domina la fragranza è l’iris, un fiore usatissimo nella profumeria artistica. Viene considerato tra i più preziosi e nobili della paletta olfattiva, e veniva utilizzato per i profumi delle nobili e principesse. Dona alla composizione un carattere intenso e sensuale, ma anche raffinato. La nota dominante è poi incorniciata dal lampone e dalla rosa: mentre il primo offre un tocco più fresco e leggero, la seconda fissa la fragranza permettendole di creare una scia voluttuosa.

La donna che lo indossa è quella che ama le atmosfere notturne, che sa che ogni notte può trasformarsi in un momento magico e speciale. Ha un profumo affascinante e sa che questo le permetterà di avere tutti gli occhi su di lei.

La fragranza è racchiusa in un elegante flacone che ha le sfumature del blu ed è abbellito proprio da un tessuto di seta, che dona personalità e desta curiosità in chiunque lo guardi.

Anche tu vuoi provare Étoile d’Une Nuit di Goutal? Lo trovi nella nostra profumeria online pronto a sorprenderti.

leggi tutto >
carnal flower frederic malle profumo tuberosa
Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Carnal Flower di Frederic Malle: il profumo che si ispira alla tuberosa

Profumeria Cauli

La tuberosa è un fiore conturbante, seducente e un po’ enigmatico. Il suo aroma è presente in tante fragranze: spesso si avverte da lontano, e permane nello spazio per ore, lasciando una scia inebriante. Ecco perchè è associato a donne forti, determinate ed estremamente sensuali. La nota di tuberosa è usata anche nella profumeria artistica. Una delle composizioni più rappresentative in questo caso è Carnal Flower di Frederic Malle.

Se ami le fragranze floreali e persistenti, e nello specifico quelle a base di tuberosa, Carnal Flower è perfetta per te. E dopo il nostro racconto, ti verrà voglia di annusarla, ne siamo sicure.

leggi tutto >
Profumi da uomoProfumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Red Tobacco di Mancera: la fragranza parigina alle note di tabacco

Profumeria Cauli

L’inverno è alle porte, e con lui arriva anche il bisogno di indossare fragranze dalle note calde e intense. E proprio in questo periodo dell’anno, Red Tobacco di Mancera può rivelarsi il complice perfetto per il pubblico maschile. D’altronde siamo davanti ad una cartolina olfattiva ideale nei giorni freddi e uggiosi. La immaginiamo addosso ad un uomo che siede sulla sua comoda poltrona davanti al camino acceso. La pioggia batte sui vetri della finestra, ma lui non se ne preoccupa molto, e anzi si gode un buon bicchiere di rum, mentre il fumo del suo sigaro si mescola a quello prodotto dal fuoco nel caminetto.

Può una fragranza suggerirci una scena così dettagliata ed evocativa? Sì, questo è il potere che solo le composizioni d’autore possiedono. Chissà cosa suggerirebbe a te Red Tobacco. Non ti resta che indossarla e annusarla nella realtà, noi nel frattempo te la raccontiamo. 

leggi tutto >
1 2 3 15
Page 1 of 15