Profumi di Lusso

Tre idee di profumi con la fava Tonka

Profumeria Cauli2110 views
Profumi alla fava tonka

Un piccolo seme dal sapore esotico, la fava tonka è ormai entrata nelle nostre vite passando prima dalla cucina e poi nelle migliori bacheche di profumi pregiati.

A metà fra il sentore speziato e quello gourmand, lontano cugino del cacao, la fava tonka ha un aroma morbido e vellutato, caldo e profondo. Può esprimere tutta la sensualità maschile ma anche l’accoglienza dolce e più femminile.

Scopriamo insieme come farci rapire dalla sua forza avvolgente in tre profumi di nicchia che non potrai lasciarti scappare:

Signore e Signori vi presentiamo Arthur

Nella collezione Portraits di Penhaligon’s Arthur spicca con la sua testa di drago a farci già intendere la personalità forte, da Imperatore Celeste.

Note di incenso che solleticano il naso al primo incontro e ci trasportano verso oriente facendoci sentire tutte le sfumature di questa pregiatissima materia prima: erbaceo, resinoso e legnoso.

Dopo il primo impatto col fuoco dell’incenso, troviamo fra le note di fondo una morbida fava tonka e vaniglia, come a volerci consolare e risanare le ferite.

The world according to Arthur è un concentrato di energie orientali in 75ml di fragranza

Tonkade e la danza fra mistero e dolcezza.

Laboratorio Olfattivo ci presenta una fragranza irresistibile in cui la fava tonka è protagonista e regina assoluta.

Un profumo creato dal naso Marie Duchene per Laboratorio in nero, quasi come fosse una danza di essenze calde e legnose: legno di cedro, vaniglia e Patchouli si muovono sinuosamente sulle note talcate della fava Tonka, celebrando tutte le sfumature olfattive.

Su queste note vorremmo che potessi danzare anche tu, in un rituale dai sentori antichi che scaldano il cuore.

Quando Oriente e Sud America si incontrano: Arabians Tonka

Se ami i viaggi olfattivi Montale con Arabians Tonka ti farà attraversare le terre dell’Oud in Oriente fino ad arrivare al Sud America.

E’ proprio qui che possiamo trovare la qualità di fava tonka più pregiata da cui si ottiene l’assoluta utilizzata nei migliori profumi di nicchia in commercio.

E quando avrai fatto il giro olfattivo intorno al mondo, in questa unione fra sentori umidi di terra e legni bagnati e poi un abbraccio fra note talcate e polverose, probabilmente non saprai più dove ti trovi, ma non vorrai più andare via!

Ti abbiamo presentato solo tre delle fragranze artistiche dal cuore di fava tonka, ora vieni a scoprire tutte le altre!