Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

E’ tempo di tabacco: il lato maschile della sensualità

Profumeria Cauli4293 views
Profumi al tabacco

Dici tabacco e subito vengono alla mente immagini di businessmen immersi in nuvole di fumo e conversazioni di lavoro; oppure un tavolo da poker in una sala poco illuminata, o ancora un vecchio studio con mobili in legno, poltrone in cuoio e vini da meditazione.

Qualunque sia la tua personale immagine legata al tabacco, vogliamo provare a dartene di nuove, per scoprire il lato sensuale e attraente di questa materia prima che affascina l’olfatto.

Ecco alcune delle nostre proposte al profumo di tabacco da cui prendere spunto!

Accendi la passione con Red Tobacco

Mancera con Red Tobacco sembra aver tradotto in profumo quella frase della canzone di Mina che fa “Ma quando fumi c’è in te un che di irresistibile!” (se la vuoi ascoltare si chiama Taratata)

Con l’aggiunta di note speziate di Zafferano e Noce Moscata, il tabacco acquista quella sensualità dura e asciutta tipicamente maschile che non puoi smettere di sentire. Se poi c’è un cuore di Gelsomino, il gioco è fatto: fra giochi di forze fumose, di atmosfere secche e aride, si apre una breccia fiorita e vanitosa, fragile ma audace.

E’ così che Red Tobacco ci fa cadere ai suoi piedi.

Fan your Flames! Come Nishane non lo fa nessuno.

Dall’invito del teologo Gialal al-Din Rumi a tenere accesa la nostra fiamma interiore, nasce Fan your Flames di Nishane. Potremmo osare a inventarci in suo onore una famiglia olfattiva Gourmand flambé, per una fragranza golosa dal sapore di Rum vanigliato e note dolci di Fava Tonka e Cocco, ma con un irresistibile sentore tabaccato.

Fan your Flames è certamente profumo che accende più di un senso alla volta coinvolgendo il gusto, naturalmente l’olfatto, e non ultimo quel senso che tutti noi dovremmo sviluppare: il senso del piacere.

Verrà certamente naturale desiderare, poi, un sigaro di tabacco biondo.

Fresco ma non troppo: Tobacco Mandarin

Se la nota tabacco in profumeria ti fa un po’ paura, Tobacco Mandarin di Byredo potrebbe aiutarti a rompere il ghiaccio in modo originale.

Una ouverture frizzante e fresca di mandarino e coriandolo serve per metterti a tuo agio, invitandoti a una festa dove è protagonista l’accordo più intenso di legni e resine.

Le note agrumate abbandonano subito la scena per lasciare spazio all’anima del party: il tabacco, avvolto da una misteriosa nota cuoio e sfumature sporche di labdano, è perfettamente accompagnato da incenso e sandalo, dai sentori caldi e avvolgenti.

Insomma chi non vorrebbe partecipare a questa festa, dove sacro e profano danzano fino a notte fonda?

Speriamo di averti fatto venire voglia di cominciare ad amare la nota tabacco, che forse può dare dipendenza, ma certamente farà bene a corpo e anima!