Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi maschili più amati dalle donne: i nostri top 5

Profumeria Cauli4626 views

Uno sguardo oltre il confine dei nostri profumi

Fin dai tempi di Mademoiselle Chanel, “rubare” dall’armadio degli uomini è un gran piacere per tutte quelle donne che vogliono allargare i loro orizzonti.

Parliamo anche di orizzonti olfattivi da espandere con i profumi maschili di nicchia più amati dal pubblico femminile. Vediamo insieme quali sono.

Il profumo della conquista: Terrible Teddy – Penhaligon’s

Note di incenso e cuoio intriganti ti invitano a scoprire il mondo da un punto di vista diverso.

Il patchouli sul fondo della sua evoluzione ti farà viaggiare verso mete seducenti e esotiche accompagniate dal lunghissimo abbraccio dell’ambroxan.

Sei pronta a viaggiare con Terrible Teddy?

Un tuffo dove l’acqua è più blu: Acqua di sale – Profumum Roma

Le note marine e acquatiche sono universalmente considerate maschili forse perchè spesso abbinate a agrumi dai toni amari. Ma noi siamo ragazze dei tempi moderni e non ci facciamo intimorire da quel che si dice in giro.

Se l’odore del sale sulla pelle è l’unico profumo che indosseresti in estate, allora questo è il momento giusto per farti rapire da Acqua di sale di Profumum Roma: la salinità unita a una lunga persistenza farà di questa fragranza il tuo flirt estivo!

Anima d’artista: R Pantheon Roma

I diamanti sono i migliori amici delle donne, cantava Marilyn. Ecco, questo profumo che racconta un uomo del passato è in effetti come un diamante dalle molteplici sfaccettature profumate, ed è per questo che le donne lo amano così tanto.

Dalle note speziate di cannella a sfumature gourmand fino a toccare le corde profonde delle resine come la mirra e l’incenso, R di Pantheon Roma ti saprà conquistare e potrai stare tranquilla che resterà con te a lungo!

Fragranze nostalgiche e dove trovarle

Due Fougére che ti fanno battere il cuore

Come ciliegina sulla torta del nostro articolo sui profumi maschili più amati dalle donne, menzioniamo due opere olfattive che partono dalla stessa idea: rendere moderno un accordo antico come quello Fougére.

Questa famiglia olfattiva parla di terra bagnata, sottobosco e legni umidi con dentro il ricordo di uomini d’altri tempi che si preparano per conquistare il loro personale “piccolo mondo antico”.

French Lover – Editions de parfums Frederic Malle

Il nome ci dice già tanto di questa fragranza moderna che incarna tempi passati, e quasi ti suggerisce quale look tirare fuori dall’armadio per far giocare il tuo lato femminile con quello maschile, fra note aromatiche e sentori freschi erbacei.

Spirito – Meo Fusciuni

Il naso profumiere italiano con Spirito conclude una fase di passaggio dedicando la fragranza a Emily Dickinson evocando i campi aperti e sconfinati del Massachusetts.

Un fougère che riporta la pace degli spazi ampi fra l’erba alta, con le inconfondibili e confortanti note legnose di cedro e vetiver che ti fanno sentire di appartenere finalmente a un luogo.

Questi erano i 5 profumi maschili più amati dalle donne e con cui ci piacerebbe farvi viaggiare, e tu quale sfumatura di uomo sei?