Uncategorized

Profumi alla vaniglia persistenti per la primavera: la nostra TOP 3

Profumeria Cauli379 views

Vaniglia, la nota olfattiva persistente e più amata

Fra le note più amate e versatili, la vaniglia è protagonista indiscussa, capace di trasformare ogni profumo in un’ode alla dolcezza, al calore e alla sensualità. Ma cosa rende i profumi alla vaniglia così speciali per la primavera?

Con le sue note calde, dolci e avvolgenti, la vaniglia è spesso associata ai mesi più freddi, ma quando si fonde con gli accordi giusti, questa essenza si trasforma e diventa il cuore di fragranze persistenti e ideali per la primavera.

Il segreto sta nell’equilibrio: dai melange più succosi con note fruttate, a sfumature fresche e floreali o ancora frizzanti agrumate, la vaniglia perde il suo peso invernale, assumendo una leggerezza inaspettata che accarezza la pelle come una brezza primaverile.

Un dolcissimo viaggio olfattivo

La profumeria artistica ha sempre nuovi progetti olfattivi per chi ama la dolcezza e le note vellutate dell’essenza di vaniglia, e noi non ce ne lasciamo sfuggire neanche uno, puoi trovare infatti un’ampia selezione per tutti i gusti proprio qui.

Questa volta vogliamo porre l’attenzione sulla vaniglia primaverile: ecco la nostra TOP 3 di profumi alla vaniglia perfetti per la nuova stagione in arrivo!

Vanille west indies – ST BARTH

Immagina una sera primaverile in un esotico giardino caraibico e ti ritrovi cosparso di Vanille west Indies!

Un cuore di vaniglia intensa e cremosa reso leggero e fresco da note di orchidea a cui si aggiunge un accordo leggermente speziato e un tocco di dolcezza caramellata. Nonostante la ricchezza della vaniglia, il profumo è sorprendentemente fresco e piacevole anche con la stagione che comincia a scaldarsi.

Se vuoi aggiungere un tocco di mistero e avventura alla tua aura durante i mesi primaverili, Vanille West indies è il profumo giusto per te.

Gioiosa – Profumum Roma

Profumum Roma ha voluto ricreare un’atmosfera molto cozy e, come dice già il suo nome, Gioiosa!

Le le sue note principali che evocano morbidezza e semplicità, aria di vacanza e i primi raggi caldi che ci accarezzano la pelle.

L’esperienza sensoriale che ci regala il marchio di profumeria artistica italiano ci alleggerisce l’anima con note di vaniglia insieme a cocco e gelsomino.

Un mix tra esotico e sensuale, tra sogni di paesi tropicali e femminilità floreale per regalare quel pizzico di felicità in gocce a chi ha voglia di godersi la vita

Vanextasy – Maison Tahité

Viaggiatori di terre lontane e amanti dei gourmand, con Vanextasy facciamo un salto mistico nelle terre dell’India dove il legno di Sandalo è mischiato con un’assoluta di vaniglia facendo di questo profumo un’esperienza sensoriale davvero avvolgente.

Le note di fondo di Vanextasy aumentano la persistenza della fragranza sulla pelle, con elementi come il muschio, l’ambra o legni preziosi che aggiungono calore, profondità e una sensualità quasi tattile.