Cosmetica di lusso

I NOSTRI CONSIGLI SU COSMESI DI LUSSO PER UOMO E DONNA

Hai bisogno di consigli sui migliori cosmetici e creme per il viso e corpo di lusso per uomo e donna? Ci tieni all’aspetto fisico e alla cura del corpo e vorresti migliorare la salute della tua pelle?

Ascolta i consigli dei nostri esperti di make-up e bellezza e scopri tutte le novità nel campo della cosmetica di lusso!

Cosmetica di lusso

Tre solari INSIUM per una pelle sana e radiosa

Profumeria Cauli

E’ arrivata la primavera, e si sente! Viene sempre più voglia di vivere all’aria aperta e godersi le temperature più tiepide. Ma con la gioia del sole arriva anche la necessità di proteggere la nostra pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV.

Mentre le creme solari sono da tempo considerate un must per la salute della pelle, oggi vi consigliamo un’opzione che unisce il savoir-faire italiano innovativo all’etica cosmetica.

Stiamo parlando della linea IN/SUN del brand friulano INSIUM, avanguardia nella cosmesi vegana di lusso. Vediamo quali dei loro prodotti solari sono perfetti per una routine di protezione della pelle quando desideriamo farci baciare dal sole.

leggi tutto >
Cosmetica di lussoProfumi di Lusso

Quali sono i profumi arabi più famosi?

Profumeria Cauli

Perchè amiamo i profumi arabi

I profumi arabi sono molto amati dagli estimatori delle fragranze di nicchia, interessanti e stimolanti per i creatori di essenze ma soprattutto apprezzati dal pubblico!

Sono sempre più numerosi, infatti, i brand di profumeria artistica che hanno cominciato a esplorare i sentori delle regioni Medio orientali per scoprire la loro magia, ma quali sono le loro caratteristiche più amate dagli appassionati di queste fragranze esotiche?

leggi tutto >
Cosmetica di lusso

Cosa sono i cosmetici vegani?

Profumeria Cauli

Vegano è bello! Ci piaceva cominciare così questo nuovo anno in profumeria: parliamo di bellezza e formule pulite.

Ma cosa significa vegano quando si parla di cosmetici?

Anche per quel che riguarda la skincare, un prodotto vegan è un prodotto ripulito da tutte le sostanze di origine animale come per esempio la cera d’api o le proteine derivanti da cellule animali.

leggi tutto >
Cosmetica di lussoProfumi da donnaProfumi di Lusso

Tre fragranze Mancera per donne decise e determinate

Profumeria Cauli

La maison profumiera francese Mancera nasce dalla collaborazione romantica fra un padre, Pierre Montale dell’omonimo brand di profumeria artistica, e la figlia Amélie.

Troviamo in questo marchio tutte le declinazioni delle note più preziose, essenze dalla persistenza tenace, alcune sperimentazioni olfattive originali e fragranze che incontrano il gusto del pubblico che comincia ad affacciarsi al mondo della profumeria di nicchia.

Fra questo sempre più numeroso pubblico, troviamo certamente donne attente all’accessorio profumato che completa il look e racconta la personalità in modo creativo e efficace.

Per tutte le donne decise e determinate, ecco alcuni suggerimenti per esplorare Mancera.

leggi tutto >
Cosmetica di lussoProfumi da donnaProfumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Che profumo ha l’Eliotropio e in quali profumi possiamo trovarlo

Profumeria Cauli

Fra poesia e mito, come nasce il suo nome.

Fin dai tempi di Ovidio, il profumo dell’eliotropio viene descritto e cantato come inebriante e irresistibile.

Proprio il poeta parlò del fiore nelle sue Metamorfosi dove cita il mito di Apollo e Clizia da cui è nato questo fiore dall’essenza dolcissima:

Si racconta che sia nato dalla pietà del dio Apollo per la ninfa Clizia, che soffrendo per l’amore non corrisposto del dio del sole, passò i giorni distesa al suolo fra le lacrime, fondendosi col suolo e seguendo con lo sguardo il carro di Apollo nell’arco del cielo.

Il dio, che prima la cacciò via, mosso da compassione, la trasformò nella pianta dal nome eliotropio, che rivolge il suo sguardo al sole diffondendo una fragranza irresistibile.

leggi tutto >
Cosmetica di lussoIdee regalo lui e leiProfumi da donnaProfumi di Lusso

Quattro regali originali e profumati per donne decise

Profumeria Cauli

C’è chi regala fiori, chi anelli e chi, come noi, sa che si possono regalare esperienze olfattive da provare e portare addosso.

Sono i profumi di nicchia, quelli che fanno vibrare le corde del cuore, quelli che ti accompagnano per tutto il giorno e raccontano di te o di mondi lontani.

E’ proprio questa la nostra missione: aiutarti a scegliere il regalo perfetto e originale per quelle donne decise, che sanno chi sono e cosa vogliono.

leggi tutto >
Profumi di nicchia alla tuberosa: ecco come sceglierli
Cosmetica di lussoIdee regalo lui e leiProfumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Profumi di nicchia alla tuberosa: ecco come sceglierli

Profumeria Cauli

Se l’amante della notte bussa alla tua porta

La fragranza della tuberosa è, fin dalla notte dei tempi, il profumo dell’attrazione sensuale per eccellenza.

Le sue sfumature tipiche del fiore bianco un po’ narcotiche un po’ frivole sono un richiamo irresistibile che ti porta a scoprire un mondo profondo, con ombre legnose e sentori di pelle nuda.

Ma ogni profumiere ha la sua interpretazione della tuberosa che mette in luce le tante sfaccettature olfattive di questo fiore.

leggi tutto >
Cosmetica di lussoIdee regalo lui e leiRasatura

I migliori dopobarba e non per la pelle maschile

Profumeria Cauli

Uomini e skincare: sfatiamo un mito

Gli uomini fanno la skincare e alla loro pelle ci tengono.

Se fino a poco tempo fa ci facevano credere il contrario e ci raccontavano di lavarsi il viso con un docciashampo qualsiasi, abbiamo scoperto che gli stessi rubavano i prodotti skincare all’amica, madre, sorella o compagna.

Appurato che anche la pelle maschile ha bisogno di attenzioni e che può essere estremamente sensibile e esigente, ecco le nostre proposte di prodotti per la cura del viso dopo la rasatura, ma non solo.

leggi tutto >
Cosmetica di lussoIdee regalo lui e lei

Insìum, la linea di cosmetici vegana e biotecnologica

Profumeria Cauli

Insìum, storia di un sogno che diventa realtà

La cosmesi italiana di lusso rinasce dalla parola sogno. Dal dialetto friulano il sogno diventa Insìum, una parola antica che però racchiude tutto il mondo innovativo e d’avangardia della biotecnologia applicata al prodotto cosmetico.

Francesca Di Lenardo, fondatrice del brand, accoglie la sfida attuale di creare prodotti a basso impatto ambientale, vegani e altamente performanti ma in perfetto accordo con l’etimologia della parola greca Kosmeo, da cui Cosmesi, che in origine significa armonia dell’universo.

L’esperienza della cura di sè diventa parte di un rituale di bellezza globale che tende alla perfezione della natura, insieme alla natura.

leggi tutto >
Cosmetica di lussoProfumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Pantheon, le fragranze ispirate al Rinascimento italiano

Profumeria Cauli

Extrait de Parfum che raccontano una storia eterna

Per raccontare una storia a volte le parole non servono. E’ quello che hanno messo in pratica i fondatori di Pantheon Roma quando hanno creato la linea di preziosi Extrait de Parfum che riportano in vita una storia d’amore di secoli fa: quella fra il pittore rinascimentale Raffaello e la sua musa ispiratrice.

Attraverso le fragranze ripercorriamo i passi di una vita fra arte, amore e passione in cui le note olfattive, dalla straordinaria persistenza, sono come parole di un racconto che resta eterno, custodito sotto la cupola immaginaria di un tempio chiamato, appunto, Pantheon.

leggi tutto >
1 2 3
Page 1 of 3