La maison profumiera francese Mancera nasce dalla collaborazione romantica fra un padre, Pierre Montale dell’omonimo brand di profumeria artistica, e la figlia Amélie.
Troviamo in questo marchio tutte le declinazioni delle note più preziose, essenze dalla persistenza tenace, alcune sperimentazioni olfattive originali e fragranze che incontrano il gusto del pubblico che comincia ad affacciarsi al mondo della profumeria di nicchia.
Fra questo sempre più numeroso pubblico, troviamo certamente donne attente all’accessorio profumato che completa il look e racconta la personalità in modo creativo e efficace.
Per tutte le donne decise e determinate, ecco alcuni suggerimenti per esplorare Mancera.
Fra poesia e mito, come nasce il suo nome.
Fin dai tempi di Ovidio, il profumo dell’eliotropio viene descritto e cantato come inebriante e irresistibile.
Proprio il poeta parlò del fiore nelle sue Metamorfosi dove cita il mito di Apollo e Clizia da cui è nato questo fiore dall’essenza dolcissima:
Si racconta che sia nato dalla pietà del dio Apollo per la ninfa Clizia, che soffrendo per l’amore non corrisposto del dio del sole, passò i giorni distesa al suolo fra le lacrime, fondendosi col suolo e seguendo con lo sguardo il carro di Apollo nell’arco del cielo.
Il dio, che prima la cacciò via, mosso da compassione, la trasformò nella pianta dal nome eliotropio, che rivolge il suo sguardo al sole diffondendo una fragranza irresistibile.
C’è chi regala fiori, chi anelli e chi, come noi, sa che si possono regalare esperienze olfattive da provare e portare addosso.
Sono i profumi di nicchia, quelli che fanno vibrare le corde del cuore, quelli che ti accompagnano per tutto il giorno e raccontano di te o di mondi lontani.
E’ proprio questa la nostra missione: aiutarti a scegliere il regalo perfetto e originale per quelle donne decise, che sanno chi sono e cosa vogliono.
Se l’amante della notte bussa alla tua porta
La fragranza della tuberosa è, fin dalla notte dei tempi, il profumo dell’attrazione sensuale per eccellenza.
Le sue sfumature tipiche del fiore bianco un po’ narcotiche un po’ frivole sono un richiamo irresistibile che ti porta a scoprire un mondo profondo, con ombre legnose e sentori di pelle nuda.
Ma ogni profumiere ha la sua interpretazione della tuberosa che mette in luce le tante sfaccettature olfattive di questo fiore.
Uomini e skincare: sfatiamo un mito
Gli uomini fanno la skincare e alla loro pelle ci tengono.
Se fino a poco tempo fa ci facevano credere il contrario e ci raccontavano di lavarsi il viso con un docciashampo qualsiasi, abbiamo scoperto che gli stessi rubavano i prodotti skincare all’amica, madre, sorella o compagna.
Appurato che anche la pelle maschile ha bisogno di attenzioni e che può essere estremamente sensibile e esigente, ecco le nostre proposte di prodotti per la cura del viso dopo la rasatura, ma non solo.
Insìum, storia di un sogno che diventa realtà
La cosmesi italiana di lusso rinasce dalla parola sogno. Dal dialetto friulano il sogno diventa Insìum, una parola antica che però racchiude tutto il mondo innovativo e d’avangardia della biotecnologia applicata al prodotto cosmetico.
Francesca Di Lenardo, fondatrice del brand, accoglie la sfida attuale di creare prodotti a basso impatto ambientale, vegani e altamente performanti ma in perfetto accordo con l’etimologia della parola greca Kosmeo, da cui Cosmesi, che in origine significa armonia dell’universo.
L’esperienza della cura di sè diventa parte di un rituale di bellezza globale che tende alla perfezione della natura, insieme alla natura.
Extrait de Parfum che raccontano una storia eterna
Per raccontare una storia a volte le parole non servono. E’ quello che hanno messo in pratica i fondatori di Pantheon Roma quando hanno creato la linea di preziosi Extrait de Parfum che riportano in vita una storia d’amore di secoli fa: quella fra il pittore rinascimentale Raffaello e la sua musa ispiratrice.
Attraverso le fragranze ripercorriamo i passi di una vita fra arte, amore e passione in cui le note olfattive, dalla straordinaria persistenza, sono come parole di un racconto che resta eterno, custodito sotto la cupola immaginaria di un tempio chiamato, appunto, Pantheon.
“Quando Londra chiama, i gentlemen rispondono”
Geo. F. Trumper è un marchio inglese totalmente dedicato alla skincare, grooming e haircare maschile con una particolare attenzione alle fragranze dei suoi prodotti.
Direttamente da Londra, città di riferimento quando parliamo di Barberia, Geo. F. Trumper fa vivere piccoli rituali quotidiani come si faceva una volta, prendendosi tutto il tempo che serve per la cura di sé.
La filosofia Malin+Goetz
“Less, but better” ovvero Meno, ma meglio. Un nuovo modo di esprimere il concetto un po’ più datato di “Less is more” è la filosofia che sta alla base dei prodotti Malin+Goetz.
Una piacevole scoperta nel mondo della cosmesi pulita, dalle materie prime di alta qualità e sostenibilità. Packaging minimali dallo stile farmaceutico e formule semplici ma decisamente efficaci e adatte a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili e reattive.
Scopriamo insieme alcuni dei prodotti che abbiamo amato di più.
Con l’arrivo dell’estate e l’afa, uno dei tuoi desideri ricorrenti è tornare a casa e fare una fresca doccia rigenerante. Ma tu non ti accontenti così facilmente. Sai che questo piacevole momento di benessere diventa perfetto quando è accompagnato ad un bagnoschiuma dalla fragranza speciale.