CasaProfumi di Lusso

Quali sono i migliori profumi per ambiente?

Profumeria Cauli260 views

La scelta del miglior profumo per la casa dipenda molto dalle preferenze personali, questo lo sappiamo bene. Ma non è solo questo.

Per scegliere una fragranza per la casa possiamo lasciarci influenzare anche dall’ambiente domestico e, soprattutto, dall’atmosfera che desideriamo creare.

Ruota quindi solo tutto attorno al nostro gusto? O magari alla moda del momento? Naturalmente no, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la giusta combinazione fra stile, profumo e piacere di abitare gli spazi dell’ambiente in cui vivi.

Alcune fragranze e marchi sono universalmente riconosciuti per la loro qualità, durata e capacità di creare un ambiente accogliente e piacevole. In questo articolo vogliamo suggerirtene due e sono fra i brand di profumeria artistica italiani più noti e apprezzati dagli amanti delle fragranze per la casa.

Stiamo parlando di Profumum Roma e Laboratorio Olfattivo, vediamo quali sono le loro proposte di profumi per ambiente.

La cultura olfattiva per la casa made in Italy

Parliamo di due marchi italiani di profumeria artistica fondati fra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000 che vantano composizioni olfattive create dai più famosi nasi del mondo con materie prime di alta qualità con produzione artigianale.

Laboratorio Olfattivo, caratterizzato da formule complesse, sentori contemporanei miscelati con maestria ad accordi tradizionali, e Profumum Roma, lineare, pulito e essenziale, creano scenografie profumate che diventano Parfum pregiati per l’ambiente in molti formati disponibili.

Spray, diffusore o candela, possiamo sbizzarrirci nel creare atmosfere olfattive diverse per ogni stanza o trovare la “signature scent” per la casa.

Di seguito le fragranze selezionate per voi.

Di-Vino Laboratorio Olfattivo:

Ribes nero, Pompelmo e frutti rossi ci portano in un’atmosfera di fine estate dai sentori di uva dolce pronta per la vendemmia. A addolcire i toni più aspri, le note di fondo ammorbidiscono la composizione con una carezza gourmand a base di vaniglia e zucchero filato.

Battito d’Ali – Profumum Roma

Che profumo ha un battito d’ali? E’ questa la domanda che hanno posto al creatore della fragranza per ambienti che abbiamo voglia di suggerirvi.

La sua interpretazione è il profumo dell’immanente e impalpabile rappresentato perfettamente da un accordo polveroso di cacao e vaniglia rese ancora più leggere dalle note di fiori d’arancio.

Leggere e fiorite note di testa e un mix gourmand, dolce quanto basta per arredare in modo discreto e confortevole qualsiasi spazio desideri vivere con un tocco di leggerezza, come un battito d’ali di farfalla, di fata o chissà.

Due suggestioni olfattive diverse fra loro, due sottofondi profumati in contrasto che possono ricreare atmosfere piacevoli anche nella stessa casa.