Profumi da uomoProfumi di LussoUncategorized

Tre profumi da uomo costosi ed esclusivi

Profumeria Cauli3297 views

Perchè scegliere un profumo esclusivo

Il mercato della profumeria di nicchia in Italia negli ultimi quindici anni è cresciuto in maniera smisurata.

Sempre più marchi e novità olfattive sono presenti sugli scaffali delle profumerie, e se da una parte alcuni di loro tendono la mano al genere un po’ più commerciale, altri vogliono distinguersi.

E non importa se non piaci a tutti, l’importante è stupire e sentirsi unici con una fragranza davvero esclusiva e cominciare a “mettere il naso” nella cosiddetta Profumeria Artistica.

E si sà, l’esclusività si fa pagare, ma infondo cosa non si fa per profumare di lusso e unicità?

In questo articolo ti mostriamo tre profumi che devi assolutamente provare.

SHEM – la luce che illumina il tuo cammino

Il brand di profumeria artistica turco NISHANE continua la sua serie esclusiva con un extrait de parfum dalle note preziosissime e inebrianti.

Shem significa candela, una candela che con la sua fiamma invita a seguire la propria strada, fatta di luce e gioia condivisa.

Nishane ci racconta questo senso di condivisione con un accordo di rosa turca e geranio in cui le sfumature speziate sono esaltate dal cardamomo.

il cuore della fragranza è ambrato e sul fondo ci riserva una sorpresa dalla fortissima energia maschile: Cuoio, Elemi e Vetiver.

Fra note animaliche, leggermente affumicate e pungenti, non si passa certo inosservati!

Promise – la promessa come codice d’onore

Editions de parfums Frederic Malle commissiona al naso Dominique Ropion un profumo che richiama non solo il lusso del Medio Oriente, ma anche il valore della parola data in una promessa.

Forse ti stupirà sentire la rosa in un profumo maschile, ma la profumeria di lusso ti invita a uscire da schemi rigidi, ti fa sperimentare e incontrare altre culture con una sola vaporizzazione;

Promise, col suo sguardo sul Medio Oriente, ci strappa la sua promessa con un sorriso.

La sua fragranza è una stretta di mano olfattiva in cui essenza di rosa bulgara e assoluta di rosa turca si intrecciano e fioriscono fra note speziate balsamiche e con un pizzico di Patchouli.

Possiamo chiamarlo a tutti gli effetti un Accordo incorruttibile e indivisibile che ispira fiducia. E tu ti fidi di noi e corri a provarlo?

Golden Serenade – profumo a ritmo di swing

Abbiamo lasciato la serenata di Jus Box per ultima per darci il tempo di mettere sù il vinile di Glen Miller e, mentre i piedi ballano da soli al ritmo di Chattanooga Choo Choo, percorriamo anche le note olfattive di questa Golden Serenade, immergendoci nell’atmosfera Swing degli anni ’40.

Un extrait de Parfum ricco, ricchissimo anzi! Un profumo ambrato e sensuale, dalla scia indelebile.

Un jus speziato con accenti di incenso e resina di Opoponax, Patchouli e poi legno di Oud, dal sentore animalico, ma anche dolce e morbido. Ci sembrerà di farci cullare dal ritmo del treno d’altri tempi e di ottoni un po’ stonati.

Pungente, caloroso, avvolgente e dal sound allegro con tanta voglia di spensieratezza e amore. La serenata dorata che il soldato dedica alla sua amata sul treno verso casa.

Se ti è venuta voglia di ballare, beh ti capiamo bene e siamo qui per darti le giuste note: