profumo goloso e fruttato
EAU DE PARFUM. Lira di Casamorati è la fragranza gourmand dall’animo ribelle, rassicurante ma anche sconvolgente, con una piramide olfattiva che si evolve da dolce e morbida ragazza a femme fatale.
- Lanciata nel 2011, Lira è tra le creazioni più iconiche di Casamorati, la linea di Xerjoff che celebra la profumeria italiana di fine Ottocento rivisitata in chiave moderna. Il nome Lira richiama la poesia e la musica, è lo strumento di Apollo e la sua musica sapeva ammaliare e incantare chiunque la ascoltasse. E questo profumo è un po’ così: dolce e ribelle allo stesso tempo, con un fascino che incanta goccia dopo goccia. Il flacone, come tutti quelli prodotti da Casamorati, ha uno stile liberty e incarna lo spirito romantico e vintage della collezione. Il naso della fragranza è Chris Maurice.
- La piramide olfattiva è perfettamente equilibrata, dolce ma non stucchevole. Si apre con note frizzanti di arancia rossa intrecciate al bergamotto e addolcite dal tocco aromatico della lavanda. Nel cuore arriva un accordo caldo di cannella, gelsomino e rosa. Si chiude con l’abbraccio avvolgente e goloso di vaniglia e caramello, fissate dal muschio che prolunga sulla pelle una scia morbida e persistente.
- Lira è perfetta per chi ama lasciare sempre il segno che sia con un sorriso, uno sguardo o profumo d’altri tempi. Ideale per chi ama le fragranze gourmand, dolci ma di carattere.
Note olfattive: arancia rossa, cannella, liquirizia, vaniglia, rosa