profumo orientale


EXTRAIT DE PARFUM. Black Moonlight di Xerjoff è la fragranza speziata che incarna l’incontro tra luce e ombra, creata in collaborazione con l’iconica band dei Duran Duran.

  • Lanciata nel 2025, la composizione fa parte della collezione Blends, una serie esclusiva che raccoglie fragranze nate da collaborazioni artistiche tra la maison e icone di arte, cultura e musica. Xerjoff insieme ai Duran Duran propone NeoRio e Black Moonlight, quest’ultima ispirata all’omonima canzone del complesso britannico. Il naso è Chris Maurice.
  • La piramide olfattiva, fatta di affascinanti contrasti, si apre con note luminose e speziate di bergamotto e mandarino unite a cardamomo e zafferano che aggiungono un tocco speziato e magnetico. Nel cuore la lavanda incontra le resine di mirra, il gelsomino sambac assoluto e l’ylang-ylang, creando un equilibrio armonico tra sensualità e spiritualità. Il fondo è ancora più denso, caldo e seducente: patchouli, labdano e balsamo del Tolù si fondono con la dolcezza della fava tonka, regalando alla fragranza una scia persistente, elegante e carica di mistero.
  • Il flacone, prezioso e scuro come la notte, è impreziosito dalla firma autografa di Simon Le Bon, leader dei Duran Duran ed è proprio questo particolare a trasformare il profumo in un oggetto da collezione.

  • La fragranza è perfetta per chi sente di avere un’anima duplice: elegante e sovversiva, ma anche luminosa ma con i suoi momenti di profondità e mistero. Bastano poche gocce di profumo per far emergere tutte le sfaccettature.

Note olfattive: zafferano, mirra, gelsomino, fava tonka, nocciola

Potrebbe anche piacerti

Ani EDP

Prezzo 225,00 €

disponibile