EAU DE PARFUM. Quattro Pizzi di Casamorati è la fragranza ambrata e floreale che celebra la Sicilia aristocratica, sospesa tra opulenza e mistero.
Lanciata nel 2024, Quattro Pizzi si ispira al celebre palazzo aristocratico di Palermo che nell’Ottocento ospitava le famiglie più influenti della città. Qui arte, musica e passione si intrecciavano in un’atmosfera di raffinata decadenza. Come tutte le fragranze della Maison, nasce per raccontare un’epoca e trasformarla in una cartolina olfattiva intensa e inconfondibile. Il naso della fragranza è Sofia Bardelli.
La composizione si apre con un accordo che avvolge subito i sensi composto da rum, pepe rosa e davana, un’erba aromatica indiana dolce e fruttata. Il cuore rivela la dolcezza e la morbidezza della fragranza grazie alla nota di tuberosa che si intreccia al cocco. Sul fondo emergono le note di fava tonka, foglie di tabacco biondo e fieno secco, che aggiungono profondità, eleganza e una persistenza quasi ipnotica.
Quattro Pizzi è una fragranza fatta di contrasti, intima e seduttiva. Perfetta per chi ama profumi dal carattere forte ma sofisticato, capaci di raccontare una storia antica con un’anima moderna.