profumo caldo e orientale
EAU DE PARFUM. Levar del Sole di Casamorati è la fragranza cipriata e fruttata ispirato alla leggenda della Fenice, simbolo di rinascita e potere interiore. Allo stesso modo, anche questa creazione olfattiva invita a ritrovare la propria luce e brillare ogni giorno.
- Lanciata nel 2024, Levar del Sole già dal nome ricorda una nuova alba, con la speranza e la voglia di riscatto che la accompagnano. Al suo interno troviamo accordi che simboleggiano il risveglio, tra questi le rose raccolte alle prime luci del giorno tipiche della zona indiana del Kannauj. Il flacone richiama lo stile Casamorati, la linea vintage di Xerjoff ispirata alla tradizionale profumeria italiana dell’Ottocento. Le sfumature sono quelle dell’arancio e del giallo con la raffigurazione della fenice nella parte centrale.
- La piramide olfattiva si apre con note agrumate frizzanti e luminose, che risvegliano i sensi, accompagnate da un accordo di rosa, mela e note verdi. Nel cuore, un bouquet vellutato di cardamomo, violetta, gelsomino e giglio conferiscono alla fragranza un’aria romantica e sofisticata. Il fondo si scalda con la dolcezza avvolgente di benzoino, caramello, fava tonka accompagnati da note muschiate, quercia e patchouli che persistono sulla pelle per lungo tempo.
- Levar del Sole è la composizione da indossare rigorosamente la mattina per affrontare la giornata con tutta la vitalità, la gioia e la voglia di riscatto tipiche della Fenice.
Note olfattive: cardamomo, giglio, gelsomino, caramello