profumo fruttato
EAU DE PARFUM. Dolce Amalfi di Casamorati è la fragranza dalle mille anime: dolce, agrumata, fruttata e speziata proprio come le infinite sfaccettature di Amalfi, una terra ricca di profumi e bellezze mozzafiato.
- Dolce, calda e avvolgente: questa è Dolce Amalfi, la composizione lanciata dal 2017 da Casamorati, la collezione della maison Xerjoff che richiama l’antica profumeria italiana, dal sapore classico e vintage. Anche il flacone, giallo come un limone succoso e profumato, richiama questo splendido angolo di Campania, tutto da scoprire, goccia dopo goccia. Il naso è Miroslav Petkov.
- La piramide olfattiva è un turbine di emozioni che iniziano con un accordo di note speziate e fruttate a base di mela cotogna, cardamomo, mela e zafferano. Nel cuore arrivano chiodi di garofano, balsamo del Tolù e incenso a scaldare la fragranza e renderla conturbante. Ma è sul finale che svela tutta la sua irresistibile dolcezza grazie a un’esplosione di vaniglia e fava tonka, accompagnate da note calde di ambra, legno di cedro e muschio che fissano e lasciano una scia persistente.
- Dolce Amalfi è il profumo perfetto per chi vuole farsi ricordare, come un bacio rubato o un viaggio indimenticabile.
Note olfattive: mela, melacotogna, chiodi di garofano, zafferano