profumo raffinato e avvolgente
EXTRAIT DE PARFUM. Louis XV 1722 di Xerjoff è la fragranza floreale agrumata nata dalla collaborazione tra il marchio italiano e Maison De Venoge, antica e prestigiosa casa produttrice di champagne della regione francese di Champagne.
- Lanciata sul mercato nel 2024, la composizione si ispira all’omonimo Louis XV, una delle cuvée di punta di Maison de Venoge: uno champagne di altissima qualità, prodotto dalle migliori viti e uve della Champagne, simbolo di lusso e raffinatezza estremi. Ad ispirare la creazione è Luigi XV di Francia, monarca che ha incarnato la grandezza del XVIII secolo francese. L’aggiunta di 1722 nel nome della fragranza fa riferimento all’anno in cui Maison de Venoge venne fondata. È un numero simbolico, una ulteriore celebrazione della grandiosa casa produttrice di vini.
- La piramide olfattiva incarna tutta l’opulenza, la complessità e il prestigio dell’essenza a partire dalle note di testa, un’esplosione alcolica e fruttata di pompelmo, prugna, con un tocco di zafferano, liquore e note aromatiche, che fanno scattare subito i sensi. Il cuore addolcisce e riscalda grazie a un accordo di rosa delicata, cacao, nocciola, caffè e lavanda. Sul fondo arrivano ambra, muschio bianco, legno di cashmere, cuoio, sandalo e incenso scaldare e fissare la fragranza, lasciando una scia seducente che persiste.
- Il flacone è presentato con un tappo dorato e la decorazione di un giglio, simbolo di regalità e nobiltà.
- La fragranza di lusso può essere indossata in occasioni speciali, ma è perfetta anche per una riunione importante o semplicemente quando ci si vuol sentire inebriati e immersi nel lusso e nell’opulenza più sfrenata.
Note olfattive: champagne, rosa, prugna, sandalo