profumo legnoso


EXTRAIT DE PARFUM. Alexandria II di Xerjoff di Xerjoff è pensata per gli appassionati di profumi orientali, realizzata con materie prime pregiate e capace di evocare, con ogni nota, l’incanto e il mistero delle notti d’Oriente.

  • Lanciata sul mercato nel 2012, la composizione è creata dal naso Chris Maurice e fa parte della collezione Oud Stars, ispirata alla tradizione araba e ai viaggi di Ibn Battuta. Ogni profumo omaggia una delle città visitate dal famoso viaggiatore arabo e Alexandria II, proprio come dice il nome, è dedicata ad Alessandria d’Egitto.
  • La piramide olfattiva è ricca e strutturata, si apre con un accordo di note di lavanda e legno di rosa, arricchite da un tocco goloso di mela e cannella. Nel cuore ritorna potente la rosa insieme a legno di cedro e mughetto. Sul fondo arrivano ambra, sandalo, oud del Laos con un’aggiunta di vaniglia e muschio che insieme lasciano una scia persistente.
  • Alexandria II è pensato per chi ama i profumi della famiglia orientale, le atmosfere calde e misteriose, con le stesse vibrazioni di un ricco mercatino arabo dove convivono diversi profumi, tra incensi, spezie, legni e golosi dolci fruttati.

Note olfattive: cannella, mela, sandalo, ambra, vaniglia

154950

Riferimenti Specifici

ean13
8033488154950

Potrebbe anche piacerti