profumo speziato


EAU DE PARFUM. Zefiro di Xerjoff è la fragranza speziata orientale della collezione XJ 1861, che ricorda la sontuosa città di Roma e la sua ricchezza culturale e storica.

  • Nasce nel 2015 per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia: per l’occasione il naso Mathieu Nardin ha voluto evocare lo spirito barocco della Capitale attraverso accordi caldi e avvolgenti.
  • La piramide olfattiva è strutturata e avvolgente, si apre con un intreccio di resina di elemi, artemisia e il tocco inebriante del vino bianco, arricchiti dalla freschezza del bergamotto. Nel cuore arrivano le spezie a scaldare la fragranza: cardamomo e cannella incontrano la delicatezza di garofano e iris, creando così un contrasto sofisticato e voluttuoso che accompagna fino alle note di fondo profondamente sensuali. Incenso, legni preziosi, ambra e miele dorato avvolgono la cartolina olfattiva lasciano una scia persistente.
  • Zefiro è il profumo ideale per chi ama l’eleganza e il mistero, perfetto per una serata importante. Bastano poche gocce per fissare un ricordo indelebile e immortale, proprio come la città eterna.

Note olfattive: davana, cannella, iris, garofano

155087

Riferimenti Specifici

ean13
8033488155087

Potrebbe anche piacerti

Kashnoir EDP

Prezzo 130,00 €

disponibile