profumo fruttato
EAU DE PARFUM. Erba Gold di Xerjoff è la fragranza fruttata e seducente, creata in esclusiva per i punti vendita del marchio inglese Selfridges. Una piccola opera d’arte da collezionare.
- Erba Gold si presenta con una veste lussuosa, un flacone luminoso come l’oro, racchiuso all’interno di un cofanetto che nasconde un pregiato foulard in pura seta italiana prodotto a Como, città famosa nel mondo proprio per la lavorazione di questo materiale. La composizione lanciata nel 2016 dal naso Chris Morris vuole incarnare così lo spirito frizzante, allegro ma anche lussuoso del Mediterraneo. Nell’insieme Erba Gold sottolinea l’attenzione maniacale per i dettagli ma anche l’amore verso l’eleganza e l’artigianalità tipiche italiane.
- La piramide olfattiva è il perfetto mix tra freschezza, eleganza e seduzione. Si apre con un accordo agrumato di limone, bergamotto e arancia che si intrecciano allo zenzero. Nel cuore si rivela il bouquet di mela verde, melone, pera accompagnati, anche in questo caso, da un prezioso mix di spezie che li rendono più vibranti, cardamomo, cannella e chiodi di garofano. Nel fondo la cartolina olfattiva rivela la sua opulenza e profondità grazie al muschio bianco, ambra, vaniglia e note legnose. Insieme lasciano una scia persistente.
- Erba Gold è perfetta per chi è alla ricerca di un profumo che riesce a stupire, incuriosire e sedurre in modo sempre nuovi anche se viene indossato quotidianamente.
Note olfattive: arancia, limone, mela, melone, cannella, vaniglia