profumo alla tuberosa
EAU DE PARFUM. Aldebaran di Marc Antoine Barrois è la fragranza floreale che avvolge chiunque la indossi in un abbraccio elegante e sofisticato.
- Lanciata nel 2025, è creata dal naso Quentin Bisch per celebrare Aldebaran, la stella più luminosa della costellazione del Toro. Incarna un vero e proprio viaggio olfattivo che unisce raffinatezza, modernità e magnetismo grazie a un mix di note floreali e speziate.
- La piramide olfattiva si evolve in modo armonico, svelando le sue note gradualmente. Fin da subito svela un’anima dirompente grazie alla tuberosa, che apre la fragranza. È una tuberosa conturbante e selvaggia, un po’ metallica, che subito si evolve in un cuore più delicato e rasserenante grazie all’accordo di paprika e mate. Quest’ultimo ricorda il tè e aiuta a smorzare la prepotenza della tuberosa, accompagnando verso le note di fondo. La composizione si chiude con la fava tonka, che lascia una scia dolce e golosa.
Aldebaran è perfetto per chi cerca una fragranza capace di stupire minuto dopo minuto, per chi ama svelarsi gradualmente mantenendo sempre un’aurea sofisticata e prestigiosa.
Note olfattive: tuberosa, paprika, erba mate, fava tonka