profumo ambrato legnoso e gourmand


PARFUM. R di Pantheon Roma è una fragranza che abbraccia un’ampia varietà di resine e legni ambrati che lo rendono dolce e talcato con sfumature affumicate.

  • La composizione olfattiva si apre con chiare note speziate di cannella con un tocco fruttato dato dall’accordo fragola. Ci farebbe subito pensare a un profumo gourmand, sentendo le note avvolgenti di vaniglia che abbracciano mix iniziale ma il cuore della fragranza ci mostra invece un lato legnoso e asciutto in cui le note balsamiche delle resine di Labdano, mirra e Tolu si sposano con la qualità cremosa del Sandalo e quella più pungente e fiorito dell’incenso.
  • L’Iris porta il suo contributo poudré, aggiungendo quel pizzico di femminilità pulita e morbidezza.
  • R è un omaggio a Raffaello  della maison italiana di Pantheon Roma. La fragranza esalta i suoi lati gentili espressi nella pittura, i colori e le sfumature del carattere dell’artista, così come i materiali in uso sono tutti all’interno della composizione che in più conserva il lato mistico spirituale di materie prime come Sandalo, Mirra e incenso, quasi come a voler elevare il pittore a divinità sacra.

Note olfattive: cannella, zafferano, fragola, vaniglia, mirra, sandalo, oud

r-panth

Potrebbe anche piacerti

Promise EDP

Prezzo 335,00 €

disponibile