Sogni 100 ml Parfum - Meo Fusciuni Parfums

220,00 €

profumo al riso legnoso


PARFUM. Sogni di Meo Fusciuni è il nuovo capolavoro olfattivo che trae ispirazione dal suo amato Giappone.

  •  Il primo impatto con la fragranza è l’assoluta di riso, tanto pura quanto sfaccettata e solo in apparenza un odore semplice. Alcune sfumature fiorite delicate fanno pensare a un riso orientale.
  • Il profumo dell’acqua di riso si dissolve a poco a poco in una nuvola di fumi di diverse qualità di legni. Note di sandalo, cremoso e lattiginoso è il filo conduttore fra le note di testa e quelle del cuore, dove troviamo un accordo che mette insieme Vetiver e the verde tostato, entrambi ci riportano il sentore affumicato, e infine l’incenso della cerimonia giapponese chiamata Kodo si unisce alla potente persistenza dell’ambra e del Musk, rendendo la fragranza estremamente duratura, talcata e ben radicata.
Sogni è un altro lavoro del profumiere siciliano che ci fa viaggiare nel tempo e nello spazio, in bilico fra stati di coscienza alterati dal sonno e lo stato di veglia. 
E’ un risveglio sul tatami di un vecchio Ryokan di Kyoto, in Giappone, dove con gli occhi ancora chiusi senti già il profumo del riso bianco che mangerai per colazione  e del the verde che berrai per accompagnarlo. 

Sogni appartiene alla trilogia Senza Tempo ed è stata creata ascoltando Async di R. Sakamoto e leggendo le opere di Y. Kawabata

Note olfattive: assoluta di riso, the verde, tabacco, legno di sandalo, legno di guaiaco, legno di cedro

sogni

Potrebbe anche piacerti