profumo speziato e cuoiato


PARFUM. Raffaello di Pantheon Roma è una fragranza in cui fra le note di testa emerge un distillato di Assenzio, amaro e pungente esaltato da due tipi di pepe: pepe nero e pepe rosa, che sottolineano il carattere piccante e deciso del pittore.

  • Un accordo di cuoio e Patchouli dalle note pungenti e umide ci racconta la bottega dell’artista, fra tavolozze, colori polverizzati e solventi, custodie di pelle macchiate di olio.
  • La fava Tonka e le note aldeidiche fiorite esaltano gli aspetti eleganti e raffinati caratteristici del personaggio a cui si ispira il profumo.
  • Nell’insieme questo jus particolarmente persistente, è un percorso che tocca punti in apparente contrasto fra loro come il sentore di pulito, freddo e arioso che nell’evolversi sulla Mouillette si trasforma in note leggermente fumose e ruvide.  
Raffallo di Pantheon Roma è un profumo d’altri tempi, quasi un Fougère aldeidato che rappresenta un’energia maschile affascinante e vibrante e dalla forte personalità capace di conquistare il cuore delle donne.

Note olfattive: assenzio, pepe rosa, fava tonka, cuoio, legno di teak

ra50

Potrebbe anche piacerti