Cosmetica di lusso

Cosa sono i cosmetici vegani?

Profumeria Cauli595 views

Vegano è bello! Ci piaceva cominciare così questo nuovo anno in profumeria: parliamo di bellezza e formule pulite.

Ma cosa significa vegano quando si parla di cosmetici?

Anche per quel che riguarda la skincare, un prodotto vegan è un prodotto ripulito da tutte le sostanze di origine animale come per esempio la cera d’api o le proteine derivanti da cellule animali.

I brand che si dichiarano vegani mettono un’attenzione in più nella ricerca di ingredienti “puliti” e investono nella ricerca di attivi efficaci nel rispetto dell’ambiente, della persona e degli animali.

Un esempio di questa filosofia è il marchio INSIUM, di cui vi abbiamo parlato qui, che oltre a ricercare materie prime naturali di origine vegetale, prende spunto da queste per estrarre e rielaborare i principi attivi più efficaci con tecniche di alta biotecnologia.

E’ un po’ come riprendere l’antico concetto della cosmesi, cioè quelle abitudini quotidiane che tendono all’armonia e perfezione della natura, per la ricerca della bellezza.

La routine di bellezza vegana in stile INSIUM

A proposito di cura e bellezza, ci sono alcuni prodotti must have del marchio italiano dalle formule pulite e straordinariamente efficaci. Eccoli qui:

Insium

Siero Timeless al retinolo

Il primo prodotto di cui vogliamo parlare è il siero Timeless al retinolo: una applicazione al giorno leva le rughe di torno!

Sebbene siamo consapevoli che i miracoli non esistono, conosciamo questo siero e l’effetto che ha sulla pelle del viso. Levigante e rigenerante, il retinolo stimola la rigenerazione cellulare e ci fa sentire fuori dal tempo. E’ quasi magia!

Booster splendore istantaneo

Il siero super idratante e rimpolpante Booster splendore istantaneo ristabilisce l’equilibrio della pelle del viso. Così rapido nel sortire il suo effetto che quasi non ci crederai! Eppure è tutto vero…

Emulsione pelle perfetta

L’emulsione pelle perfetta è la soluzione ideale per un viso che splende come uno zaffiro, ci vuole un prodotto che contenga la polvere di queste pietre preziosissime. A questo ci ha pensato Insìum con un prodotto dalla texture leggera e dal risultato wow.

Uniforma l’incarnato e dona un finish levigato e luminoso, perfetto per ogni occasione e per ogni tipo di pelle.

Siamo sempre più convinte che “vegano è bello”, tu cosa ne pensi? vuoi provare?