Cosmetica di lussoProfumi di Lusso

Quali sono i profumi arabi più famosi?

Profumeria Cauli1278 views

Perchè amiamo i profumi arabi

I profumi arabi sono molto amati dagli estimatori delle fragranze di nicchia, interessanti e stimolanti per i creatori di essenze ma soprattutto apprezzati dal pubblico!

Sono sempre più numerosi, infatti, i brand di profumeria artistica che hanno cominciato a esplorare i sentori delle regioni Medio orientali per scoprire la loro magia, ma quali sono le loro caratteristiche più amate dagli appassionati di queste fragranze esotiche?

Intensità e persistenza: I profumi arabi sono noti per la loro intensità. Le fragranze sono concentrate e possono durare a lungo sulla pelle, offrendo un’esperienza olfattiva avvolgente e duratura.

Ingredienti preziosi: Gli ingredienti utilizzati nei profumi arabi sono spesso pregiati e costosi. Questi includono l’oud (legno di agar), ambra, muschio, zafferano, rose ma anche resine e balsami che uniscono note legnose a una irresistibile dolcezza.

Complessità olfattiva: Le fragranze arabe sono spesso complesse e stratificate, con una combinazione di diverse note olfattive che si sviluppano nel tempo. Questo può includere un melange di note floreali, speziate, legnose e resinose che si fondono insieme per creare una composizione olfattiva unica.

Profumeria Cauli ha una selezione di profumi arabi tutta da scoprire, ma oggi vogliamo mostrarti le fragranze dai sentori da Mille e una notte più famose

Lamar – Kajal

Fragranza iconica che incarna l’eleganza e il lusso della profumeria araba, questo profumo si distingue per la sua profondità e complessità.

Il suo nome significa “Luce” e ci offre un viaggio sensoriale in cui alla base troviamo note ambrate seducenti, rosa bulgara avvolgente e sentori speziati di zafferano, la vera luce di questa fragranza

R – Pantheon Roma

Pantheon Roma è il marchio di profumeria di nicchia italiano che si ispira alla storia di Raffaello. R è, di fatto, la sua celebrazione in chiave olfattiva e lo troviamo infatti nella linea esclusiva.

Italiano nel nome ma arabo per costituzione, R ci incanta con un’apertura fra il fruttato e il gourmand e si chiude con note balsamiche di Tolu e labdano.

Eleganza, nobiltà e opulenza sono le parole che vengono subito alla mente, quando chiudiamo gli occhi e sentiamo questa fragranza indimenticabile.

Promise – Editions de parfums Frederic Malle

La fragranza creata da Dominique Ropion è una dedica all’esperienza del lusso arabo.

Chi sceglie questa essenza è certamente una persona che ama distinguersi e non passare inosservata. Nella sua composizione olfattiva troviamo due tipi di rosa, turca e bulgara, che donano profondità al jus, il bouquet si completa con un fondo legnoso enfatizzato dal Patchouli.

Promise è un patto d’onore, come quello che fa la fragranza sulla pelle: indissolubile!

E tu hai già sperimentato la seducente e lussuosa persistenza dei profumi arabi?