Profumi da donna

3 consigli su profumi dolci gourmand di nicchia per donna

Profumeria Cauli5911 views
Profumi gourmand donna

Il tuo desiderio olfattivo di oggi qual è? Noi ci sentiamo estremamente dolci e romantiche, e desideriamo indossare un profumo gourmand da donna, che lasci sulla nostra pelle una fragranza golosa. Se condividi il nostro pensiero, allora oggi vogliamo darti qualche consiglio direttamente dalla nostra profumeria di nicchia.

Sei pronta a scoprire la nostra TOP 3 del momento? Allora continua a leggere ed entra nel nostro mondo di profumi d’autore. 

Profumi di nicchia: dolci, gourmand e femminili

Il termine francese “gourmand” è da sempre legato al senso del gusto, significa infatti “dolce” o “goloso“; ma grazie ai migliori nasi e maison questa parola è entrata a far parte del mondo della profumeria: una buona fragranza di nicchia gourmand riesce a evocare tutta la dolcezza e la golosità di una torta fumante, un biscotto croccante e perchè no, un bacio romantico sotto un albero di pesco.

Solitamente questi profumi sono realizzati usando il cacao, l’essenza di vaniglia o frutti tipicamente dolci come il cocco o il fico, risultano perfetti in tutte le stagioni ma specialmente in primavera, periodo di rinascita. Se ami indossare queste dolci tentazioni olfattive, oggi vogliamo consigliarti tre profumi di nicchia gourmand perfetti in ogni periodo dell’anno!

CHOCOLATE GREEDY – MONTALE

Abbiamo detto che gourmand significa goloso, giusto? In questo caso, cosa c’è di meglio del cioccolato? Se adori i profumi che fanno venire l’acquolina in bocca, ma non risultano banali o troppo giovanili, questa fragranza Montale è per te. Chocolate Greedy ricorda i fornai vecchio stampo, capaci di riempire la strada con l’invitante profumo di pane e dolci appena sfornati!

Tra le note olfattive, oltre alla crema di cacao, troviamo la vaniglia, note di caffè e arancia amara, il tutto conferisce al profumo un armonioso equilibrio tutto da annusare e gustare.

Chocolate Greedy Montale

EAU DE CHARLOTTE – ANNICK GOUTAL

Annick Goutal nei suoi profumi ama evocare personalità di fanciulle o giovani uomini, questa è dedicata alla figlia di suo marito, una ragazza dolce e spensierata chiamata Charlotte, che amava particolarmente la marmellata di cassis (ribes nero). E così prende vita un jus gourmand fruttato perfetto per giovani donne costituito da cassis, vaniglia e cacao.

Eau Charlotte Annick Goutal profumo dolce donna

Leggi anche: Profumi artistici da donna e uomo, le novità 2017

VANILLE ABRICOT – COMPTOIR SUD PACIFIQUE

Questa dolce fragranza nasce nel 1993 ad opera della maison Comptoir Sud Pacifique. Le note calde e delicate sono rese possibili dall’unione di vaniglia e albicocca. Il risultato è un profumo estremamente dolce e zuccherino, ideale per chi non vuole passare inosservata.

VANILLE ABRICOT COMPTOIR SUD PACIFIQUE

Se ami i profumi golosi, sicuramente dovrai inserire queste tre proposte nella tua collezione, ognuna infatti ha le sue particolari sfumature di dolcezza. Vuoi conoscere altri profumi artistici da donna? Allora entra nella nostra profumeria di nicchia online e scopri tutte le fragranze gourmand!