Profumi da donnaProfumi di Lusso

Annick Goutal: quando il profumo è sinonimo di romanticismo.

Profumeria Cauli17607 views
Eau d'Hadrien

Annick Goutal

Petite Cherie, un fruttato delicato con pesca e pera che fa immaginare il sorriso di una bimba, Eau de Charlotte che ha il profumo della marmellata di cassis, Ninfeo Mio, la fragranza dei giardini romani, Songes, il profumo di un sogno esotico con frangipani e vaniglia.

Ogni profumo Annick Goutal è dedicato a una persona cara, soprattutto le prime creazioni della Maison,  o a luoghi visitati e rimasti impressi nel cuore e nell’olfatto.

Su tutti i profumi della Casa spicca un classico, vincitore del prestigioso premio della profumeria  Award nel 2008: L’Eau d’Hadrien, un agrumato euforizzante, assolutamente unisex, fresco come una limonata ghiacciata e aromatico come un grande  cipresso, ispirato al personaggio dell’Imperatore Adriano.

Annick Goutal Ninfeo MioPer le amanti dei profumi fioriti Les Soliflores, in cui una nota ben definita predomina su tutte, deliziandoci come con un bouquet di fiori dai colori variopinti: La Violette, Le Chevrefeuille, Rose Absolue, Le Muguet.

Orientali e pieni di carattere i profumi dedicati all’ambra, all’incenso e al muschio: Ambre Fetiche Encens Flamboyant e Musc Nomade, dotati di una persistenza e un sillage notevolissimi, bellissimi anche da layerizzare sovrapponendoli l’uno all’altro in modo che, mescolandosi, diano vita a una creazione personalizzata, unica e irripetibile.

Annick Goutal eau de charlotteTra le fragranze maschili possiamo scegliere Sable,  originale eau de toilette che ricorda l’aroma della vegetazione sulla sabbia e Duel, un cuoiato dedicato ai cavalieri  dei nostri giorni.

I profumi Annick Goutal sono contenuti in bellissimi ed eleganti flaconi Godron, costruiti con una forma slanciata e tondeggiante decorata da accurate scanalature, arricchiti con tappi e nastri  dorati e graziose  etichette bianche,  sovrapposte sul vetro come un charm sfizioso,  mentre le  fragranze maschili sono racchiuse  in bottiglie  squadrate dalle linee snelle e pulite.

Annick Goutal songes