Profumi da donnaProfumi da uomo

5 profumi di nicchia all’essenza di cocco

Profumeria Cauli23360 views

Relax in spiaggia, aperitivi al tramonto, selfie a bordo piscina… in una sola parola “estate“. Ma ci manca qualcosa, quel qualcosa che impreziosisca l’aria con il suo aroma estivo, goloso e inebriante. Parliamo di un buon profumo all’essenza di cocco, naturalmente di nicchia!

Se adori la fragranza gourmand del frutto più rappresentativo dell’estate, drizza le antenne e prendi appunti: ti stiamo per consigliare i cinque profumi al cocco che puoi trovare nella nostra profumeria artistica! 

Profumi di nicchia all’essenza di cocco… ed è subito estate

I profumi al cocco sono perfetti per l’estate: avvolgono l’aria e offrono sensazioni incredibili, come quella di stare in un’isola tropicale. Gli accordi sono cremosi e avvolgenti, ma anche freschi e gioiosi. Spesso l’essenza di cocco è abbinata a note di vaniglia, fico, gelsomino, tiarè e, in genere, a fiori bianchi.

Vediamo nel dettaglio quali sensazioni possono suscitare questi accostamenti.

  • I profumi alla vaniglia e al cocco sono come dolci coccole, che spesso rimandano all’infanzia, perfetti per chi adora i profumi gourmand.
  • I profumi al cocco e note floreali, che spesso sono bianche e dolci, danno un tocco esotico, un’atmosfera tropicale alla fragranza. Tra i fiori più usati troviamo il tiarè, il ylang-ylang, ma anche il gelsomino.
  • Profumi al cocco e ficoqueste due note sono spesso il connubio vincente per realizzare un profumo dolce e legnoso.

E ora nebulizziamo qualche buon profumo sulla pelle, ti va? Scopriamo la nostra classifica di profumi di nicchia al cocco.

VIRGIN ISLAND WATER – CREED

Iniziamo con un profumo tanto gustoso che viene voglia di annusarlo in continuazione: Virgin Island Water di Creed sembra nato apposta per evocare l’estate, con i suoi panorami vista mare, la gioia e la spensieratezza tipiche di questa stagione. Se stai partendo per le vacanze, mettilo in valigia; se invece le ferie sono già finite, questo è un ottimo antidoto contro la depressione post-vacanze, ti farà sentire sempre circondato dal mare e dal divertimento. Le note olfattive sembrano quasi quelle di un cocktail estivo da consumare a bordo piscina: cocco, rum bianco, lime, canna da zucchero.

Virgin Island Water Creed

COCO VANILLE – MANCERA

Proseguiamo con una fragranza che rappresenta la vera essenza dello spirito vacanziero e giocoso dell’estate: Coco Vanille di Mancera. Il suo aroma naturale del cocco e della vaniglia si ispira alle isole tropicali. Questi due ingredienti uniti al tiarè, al legno di sandalo e all’ylang ylang regalano un tocco di erotismo alla composizione.

VANILLE COCO – COMPTOIR SUD PACIFIQUE

Vanille Coco sembra pensato per vestire la pelle abbronzata con un manto di fresca leggerezza. Questa dolce fragranza è un viaggio nelle isole tropicali, è un ballo sensuale sotto la luna, è lo sguardo perso dietro gli occhiali da sole, è la voglia di divertirsi e prolungare le vacanze. In una sola parola, questo profumo è evasione.

Vanille Coco

VANILLE ET COCO – E. COUDRAY

E. Coudray ci regala una fragranza dalle golose note di vaniglia e cocco, che si fondono con ylang ylang, mango e gelsomino. Vuoi profumare di estate tutto l’anno? Questo profumo è perfetto per rendere più dolce la tua quotidianità!

Vanille et Coco E Coudray

INTENSE TIARÈ – MONTALE

Concludiamo con una vecchia conoscenza, infatti abbiamo già parlato di Intense Tiarè nel nostro blog. Questo profumo racchiude dentro il suo flacone argentato lo spirito dell’estate: leggerezza, spensieratezza, allegria.

Le sue note evocano una lunga vacanza in un’isoletta del Pacifico, in particolare Tahiti, dove cresce una particolare gardenia conosciuta proprio con il nome di tiarè. A questa sono unite le note di cocco, ylang ylang e gelsomino.

Se ami le fragranze di nicchia al cocco o cerchi un profumo perfetto per la tua estate, ora non hai che l’imbarazzo della scelta. E se vuoi idratare e nutrire la pelle in estate, dai uno sguardo ai nostri cosmetici per la cura del corpo al cocco presenti nel nostro shop online!