Profumi da donnaProfumi da uomo

Profumi donna e uomo: ecco le novità per il 2017

Profumeria Cauli2927 views
Profumi nicchia 2017

Siamo ormai giunti alla metà dell’anno… ma pensiamo che non sia mai troppo tardi per annusare e indossare le novità della profumeria di nicchia.  Quali sono i profumi da donna e uomo del 2017? Fruttati, freschi, muschiati e opulenti… ce n’è per tutti i gusti. Scopriamo insieme i nuovi inebrianti arrivi della nostra profumeria artistica!

Profumi di nicchia da donna e uomo: le novità del 2017

Si sa, un profumo tira l’altro, e noi oggi vogliamo consigliarti 5 fragranze femminili e maschili da non lasciarti scappare. Iniziamo?

Tenue de Soirèe – Annick Goutal

Iniziamo con la nuova fragranza firmata da Annick Goutal che, contrariamente a quanto siamo abituati, si presenta con un flacone eccentrico e, per questo, può rappresentare anche un’ottima idea regalo. Questa composizione è pensata per le giovani donne, si tratta di un profumo cipriato con sentori gourmand, capace di esaltare l’eleganza e la spensieratezza di chi ama profumi intensi e dolci.

Per la sua produzione sono usate materie prima qualità e le note sono quelle dell’iris e del patchouli.

tenue de soiree

Savoy Steam – Penhaligon’s

Penhaligon’s è uno dei marchi d’autore preferiti dal pubblico maschile, e pensiamo che anche Savoy Steam sia destinato a diventare un classico. Questa fragranza si ispira al all’Hotel Savoy, fondato nell’800, rappresenta uno degli alberghi storici più prestigiosi di Londra. Questo profumo riesce a rievocare gli aromi e i profumi che si respiravano nel suo hammam lussuoso grazie alla presenza del rosmarino, dell’essenza di rosa, dell’incenso, del geranio e del benzoino che, uniti, creano un mix intenso ed elegante… perfetto per il dandy moderno!

Savoy Steam della maison Penhaligon's

Intense So Iris – Montale

Arriviamo a Montale e scopriamo la sua novità profumata. Intense So Iris è dedicata al bellissimo e conturbante fiore, che si rivela in tutte le sue intense sfumature. All’interno della fragranza, oltre alla radice dell’Iris, troviamo anche il legno di sandalo e il profumato muschio bianco. L’effetto è un’avvolgente scia destinata a durare… perfetta per chi ama i profumi floreali persistenti.

Intense so Iris Montale

Biblioteque – Byredo

Biblioteque di Byredo è in edizione limitata. Il suo nome ci fa subito pensare ai lunghi corridoi circondati da libri antichi, l’odore della pelle che si mescola a quello della carta, gli scaffali in legno e il silenzio affascinante di una biblioteca. Ma come si possono inserire tutte queste sensazioni in una fragranza? Beh, Byredo è grande esperto nelle rievocazioni, ogni suo profumo nasconde un luogo, una storia, un sorriso, una poesia… e anche in questo caso la maison non ci delude!

La fragranza è strutturata, caratterizzata dalle note fruttate di pesca e prugna, che lasciano poi spazio alla viola, alla peonia e alla dolce vaniglia, per chiudersi con note intense e pungenti di patchouli e cuoio.

bibliotheque byredo

Superstitious – Frederic Malle

Ti presentiamo una fragranza strutturata e fiorita, realizzata con materie prime selezionate: rosa turca, il Frankincense, gelsomino egiziano, aldeidi… questi sono solo pochi ingredienti e insieme creano un profumo ricercato e moderno.

superstitious frederic malle

Queste erano le principali novità della nostra profumeria online di nicchia. Vuoi scoprirne delle altre? Visita il nostro catalogo online e fatti conquistare dalle fragranze d’autore!