Profumi di Lusso

Profumi Gourmand per la Primavera: i consigli di Profumeria Cauli

Profumeria Cauli3217 views

Le giornate si allungano, i prati si colorano e le temperature aumentano: la primavera è alle porte e noi vogliamo celebrarla nel migliore dei modi. Come? Con i nostri profumi di nicchia preferiti.

Infatti, con il cambio di stagione non devi solo rinnovare il guardaroba ma anche la tua collezione di fragranze. Se ne cerchi che incarnino lo spirito allegro della primavera, quelle gourmand sono perfette. Fresche, sbarazzine, dolci e non troppo infantili. Sono come le madeleine di Proust: basta annusarle per rivivere i momenti più felici dell’infanzia e farti tornare il sorriso. Se questa sensazione ti solletica… allora continua a leggere. Ti consigliamo 3 fragranze d’autore gourmand da sfoggiare in primavera! 

Gourmand: il profumo ideale per la primavera

Gourmand” deriva dalla lingua francese e significa goloso. Questo termine, nel mondo della profumeria, è associato a profumi dolci e persistenti. Tra le note gourmand per eccellenza troviamo per esempio la vaniglia, ma anche il caffè, il cioccolato o il caramello, ovvero tutto ciò che stimola il nostro gusto, ci fa venire l’acquolina in bocca.

Se ami questo genere di fragranze, la primavera è fatta apposta per sfoggiarle e far risaltare tutte le loro note olfattive. Occorre però scegliere quelle di qualità, il rischio è usare un profumo così dolce e persistente da risultare eccessivo e fastidioso. Ci viene in aiuto la profumeria d’autore, dove ogni nota è calibrata e integrata per regalare equilibrio, armonia e piacere.

Iniziamo?

Il nostro viaggio alla scoperta delle fragranze gourmand comincia con Equinox Bloom del marchio di profumi Penhaligon’s. Questo profumo esprime tutta la dolcezza della primavera, è una passeggiata in un prato fiorito, un tè da sorseggiare alle cinque del pomeriggio, è primavera allo stato puro. Questa delicata fragranza delizia tutti i sensi grazie alle sue note floreali di gelsomino e fiori d’arancio.

EQUINOX BLOOM PENHALIGON'S (PROFUMI)

Un classico per gli amanti del genere è il Mure et Musc de L’Artisan Parfumeur che ti proponiamo nella versione Extreme. Questa composizione golosa è in continua evoluzione: parte con le note di testa fresche e agrumate, si evolve rivelando un cuore floreale e fruttato grazie alla nota golosa e intensa della mora e termina con un fondo muschiato, avvolgente e intenso. É una fragranza persistente, opulenta ed estremamente sensuale

L'Artisan Parfumeur Mure e Musc

Terminiamo con una novità della nostra profumeria di nicchia: Tenue de Soirèe è la nuova proposta di Annick Goutal firmata dal naso Mathieu Nardin. Tutto è innovazione, dalla composizione allo stile del flacone che si allontana nettamente dal design tradizionale del marchio: le sfumature di viola e l’enorme pom pom viola intenso danno subito l’idea di un profumo forte e irriverente, giovane e avvolgente, diverso da tutti gli altri.

Descritto come il manifesto dell’audacia olfattiva, Tenuee de Soirèe è un chypre in chiave moderna, caratterizzato da note floreali, legnose e speziate. Che dire… noi lo amiamo!

Come puoi notare questi non solo i soliti profumi gourmand tutti coccole e zuccherini, ma rappresentano il frutto di una selezione attenta, dedica a tutti coloro che amano differenziarsi indossando fragranze davvero uniche e particolari.

Li conosci o vorresti provarli? Trovi queste e altre fragranze golose nella nostra profumeria di nicchia online. Pronti a fare una scorpacciata di dolcezza per questa primavera?