Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Montale Aoud: le fragranze al sapore di Oriente

Profumeria Cauli3750 views
Profumi Montale Aoud

Ti sei mai chiesto cosa è l’Aoud, l’essenza caratteristica del mondo orientale? Beh, ora te lo sveliamo e scommettiamo che rimarrai abbastanza stupito: si tratta di una resina prodotta dagli alberi di Gyrinops e Aquilaria quando vengono attaccati da una muffa particolare. Ma, spesso succede, non tutti i mali vengono per nuocere: è proprio grazie all’infezione che noi possiamo estrarre un prodotto tanto particolare e pregiato.

L’Aoud è tanto particolare, intenso, ammaliante da essere tra le fragranze preferite di sultani e nobili arabi fin dall’antichità. Spesso veniva usato addirittura come elisir d’amore proprio per il suo carattere seducente e afrodisiaco. Questa essenza è ampiamente usata anche da una maison che ci sta molto a cuore: Montale!

Sei pronto ad entrare in questo mondo fatto di sensazioni olfattive uniche? Allora ti proponiamo subito la nostra selezione di 4 profumi Montale con Aoud.

Sapore di Oriente: le fragranze Montale con Aoud

L’Aoud, chiamato anche Oudh o Agarwood, insieme al patchouli, è tra i migliori ingredienti in grado di conferire un sapore orientale ai profumi d’autore. Il suo aroma è una via di mezzo tra cuoio e incenso, molto forte e persistente, riesce levigare il profumo dolce di note fruttate e agrumate, dandogli una nota più conturbante, matura e misteriosa.

Montale è tra le poche maison che nei propri profumi riesce a rilevare tutte le sfumature dell’Aoud: a seconda dell’abbinamento questa essenza si rivela più leggiadra e perfetta per tutti i giorni, oppure diviene adatta ad un uomo maturo, e ancora è l’ideale per un’occasione speciale. Vediamo alcune proposte Montale con Aoud della nostra profumeria di nicchia.

AOUD LIME – MONTALE

Aoud Lime nasce nel 2005 come una vera e propria celebrazione del miglior Aoud arabo. E sono proprio le note di questa intensa resina ad aprire il profumo, segue poi un cuore composto note fiorite di iris italiano, rosa indiana e zafferano. Il tutto è abbracciato alla fine da patchouli, ambra e sandalo che avvolgono la creazione in un caldo e passionale abbraccio.

Aoud Lime Montale

Questa creazione unisex è perfetta per chi ama i profumi persistenti.

BLACK AOUD – MONTALE

Ecco un altro contributo di Montale al favoloso mondo dei profumi con Aoud, un vero e proprio bestseller!

I due protagonisti sono la rosa e l’Aoud cambogiano, che sono sapientemente uniti al patchouli indonesiano, il sandalo, l’ambra e il legno di Tek. Il risultato è un profumo opulento e seducente, perfetto sia per un pubblico femminile che maschile.

Black Aoud - Montale

Scopri subito i Profumi Montale da donna

ORANGE AOUD – MONTALE

Se invece prediligi i profumi più discreti, ti consigliamo questa pregiata miscela legnosa arricchita da spezie: Orange Aoud ha tante note olfattive ben equilibrate tra loro. La piramide olfattiva è formata da note di testa come zafferano, Aoud, sandalo; un cuore floreale ed, infine, cuoio e muschio tra le note di fondo.

Orange Aoud Montale

Leggi anche: Profumi da uomo Montale, scopriamoli insieme

MOON AOUD – MONTALE

Misteriosa e conturbante proprio come la luna, questa fragranza è perfetta per una serata di luna piena, ma naturalmente è adatto anche ad una giornata ricca di sole. Il profumo è caratterizzato dalle note di rosa, cuoio, patchouli e il pregiato Aoud cambogiano.

Moon Aoud Montale

Queste erano le nostre proposte per gli amanti dell’Aoud e delle fragranze orientali. Se vuoi approfondire questo mondo, ti aspettiamo nella nostra profumeria online di nicchia con la nostra selezione Montale.

E se ti trovi in Sardegna, perchè non vieni a conoscerci di persona? Trovi il nostro punto vendita in Via Sonnino, al centro di Cagliari!