Cosmetica di lussoIdee regalo lui e leiProfumi da uomoRasatura

Fragranze e prodotti per la rasatura Taylor of Old Bond Street: i nostri consigli

Profumeria Cauli2772 views
Taylor Of Old Bond Street

Taylor of Old Bond Street è un marchio di riferimento per gli uomini che amano curare capelli, barba e baffi, lasciandoli morbidi e profumati, ma anche per chi desidera idratare e nutrire la propria pelle con cosmetici di alta qualità.

Questo brand offre tante soluzioni per ogni esigenza, in particolare sono famosi i prodotti per barberia, dalle creme per rasatura, alle lozioni aftershave, ma anche le fragranze maschili possono donare enormi soddisfazioni. Per aiutarti a scegliere i prodotti giusti per te, oggi ti parliamo dei cosmetici e delle fragranze Taylor of Old Bond Street: scopri subito i nostri consigli!

Taylor of Old Bond Street: prodotti per barberia, rasatura e profumi di qualità

La storia di questa azienda è molto affascinante e ci permette di conoscere uno spaccato di vita ottocentesca inglese!

Taylor of Old Bond Street nacque nel 1854 a Londra come “barber shop”. Il suo fondatore fin da subito accolse nel suo locale tutti i gentlemen inglesi che desideravano non solo avere barba e baffi perfetti, ma anche un taglio di capelli curato nei dettagli e magari una bella manicure. Con il tempo, all’interno della barberia vennero usati cosmetici specifici auto-prodotti, e studiati appositamente per la cura di barba e capelli. La scelta delle materie prime di qualità, dove spiccavano estratti botanici con proprietà salutari, fu da subito una scelta importante e in breve tempo il salone divenne uno dei più famosi dell’Inghilterra. In seguito, la sede venne spostata dalla storica Bond Street a Jermyn Street, num. 74 dove tutt’oggi è ancora attiva!

Taylor of Old Bond Street
La sede attuale di Taylor of Old Bond Street

Ancora oggi, l’azienda è gestita dai discendenti della famiglia Taylor che con passione e competenza si dedicano alla ricerca e produzione di cosmetici, prodotti per barberia e fragranze maschili, costituiti da ingredienti naturali (come i famosi herbal exctracts) e di alta qualità.

Se hai sentito parlare di questo marchio e vuoi provare i suoi prodotti per rasatura o se sei sempre alla ricerca di nuove essenze da provare sul tuo corpo, oggi vogliamo darti i nostri consigli: ecco la nostra selezione Taylor of Old Bond Street.

SANDALWOOD COLOGNE – TAYLOR OF OLD BOND STREET

Iniziamo con un’acqua di colonia dai richiami orientali, un vero classico sia per gli affezionati al brand e per chi prova per la prima volta le fragranze. Si apre con una fragranza agrumata costituita da note di limone sfumate con lavanda, rosmarino e timo. Nel cuore troviamo tutta la dolcezza e la delicatezza di gelsomino e ciclamino, riscaldata da preziosi legni e muschi. Nel complesso il profumo è delicato ma molto attraente e rassicurante.

TAYLOR OF OLD BOND STREET SANDALWOOD COLOGNE

ETON COLLEGE COLLECTION AFTERSHAVE – TAYLOR OF OLD BOND STREET

La collezione Eton College prende il suo nome dal primo college inglese riservato solo ad aristocratici e nobili reali. La formula di profumi e cosmetici venne infatti creata proprio per i giovani nobili inglesi che si apprestavano a frequentare questo rinomato istituto.

La linea è pensata quindi per veri gentlemen, raffinati ed eleganti: al suo interno troviamo diversi cosmetici per uomo, tra cui anche la colonia. Se però vuoi unire la sua fragranza delicata ad un buon dopobarba, ti consigliamo questo ottimo aftershave di Taylor of Old Bond Street.

ETON COLLEGE COLLECTION AFTERSHAVE

Ti potrebbe interessare anche: Come scegliere un dopobarba per pelli i nostri consigli

PEPPERMINT SHAVING CREAM – TAYLOR OF OLD BOND STREET

Infine, ti consigliamo un prodotto da usare tutti i giorni, durante la tua amata rasatura quotidiana: questa crema per rasatura è basata sulla formula originale pensata dal figlio del fondatore. Costituita da oli essenziali che ammorbidiscono la pelle e la preparano al passaggio del rasoio, questo prodotto rende l’esperienza della rasatura davvero piacevole. Inoltre, questa crema ha una leggera profumazione di menta piperita, capace di donare l’energia giusta per iniziare al meglio la giornata.

Inoltre, basta un piccola quantità di crema per ottenere una rasatura completa e perfetta: provare per credere!

TAYLOR OF OLD BOND STREET PEPPERMINT SHAVING CREAM

Sei alla ricerca di rasoi professionali e precisi? Leggi un nostro precedente articolo sui modelli Merkur!

Ora non hai più scuse per ritagliare un piccolo momento della giornata tutto per te e fare la barba come un vero gentiluomo inglese. E se vuoi scoprire altri cosmetici e profumi, visita subito la selezione di prodotti Taylor of Old Bond Street della nostra profumeria di nicchia online.

Abiti in Sardegna? Allora ti aspettiamo nel nostro punto vendita, un angolo prezioso dedicato a chi ama i profumi artistici e prodotti per barberia: ci trovi in Via Sonnino, nel centro di Cagliari!