Profumi da donnaProfumi di LussoUncategorized

Tre fragranze al patchouli intense per donna

Profumeria Cauli3526 views
Patchuli donna copertina

L’articolo di oggi è dedicato a tutte quelle donne che amano far sentire la propria scia di profumo e far girare la testa con fragranze ricercate e esclusive; insomma per tutte quelle persone che amano stupire.

Sarà il patchouli la nota olfattiva protagonista di questo piccolo racconto sensoriale, materia prima legnosa dai sentori pungenti e umidi di cui non potresti sospettare l’enorme potenziale femminile.

Dagli anni ’60 a oggi ha fatto innamorare diverse generazioni e noi ve lo proponiamo in queste tre declinazioni olfattive irresistibili e soprattutto super persistenti:

Pachuli kohza – Nishane

Il marchio turco Nishane ci propone un patchouli dalla forte personalità carnale. Parlano di lui come di uno dei profumi al patchouli più intensi che esistano e noi siamo perfettamente d’accordo.

Cuoio e incenso sono solo alcune delle note che esaltano e avvolgono questa Eau de Parfum che evoca una femminilità libertina, ammaliatrice e decisamente seducente.

Patchouliful – Laboratorio Olfattivo

L’interpretazione del Patchouli secondo il marchio italiano mantiene vivo il ricordo un po’ hippie tipico di questa nota olfattiva, ma aggiunge in più la carezza talcata e polverosa di iris e la dolcezza di note ambrate di cisto.

Un profumo da regina di isole selvagge, a piedi nudi e capo ornato d’oro.

Patchouli leaves – Montale

Montale con questa fragranza ci mostra il lato terroso e umido del Patchouli ma non si fa mancare un accordo di muschio bianco e vaniglia che strizza l’occhio a tutte quelle persone che vogliono esplorare il mondo dei legni con un morbido cuscino di salvataggio!

E tu con quale personalità del patchouli vuoi lasciare la tua scia?