Profumi da donnaProfumi di LussoUncategorized

Quali sono i profumi da donna che durano sulla pelle?

Profumeria Cauli3250 views
Fragranze femminili che durano di più

Piccoli segreti per una lunghissima durata

Non abbiamo la risposta a domande su come far durare a lungo una relazione fra le persone, ma possiamo provare a rispondere alla fatidica domanda che spesso ci sentiamo fare su quanto potrà durare un profumo sulla pelle.

Per fare questo dobbiamo scendere un po’ nei dettagli tecnici della sua formula:

evitando di annoiarvi con nozioni di chimica, possiamo però dirvi che esistono alcune materie prime, chiamate fissative, che danno una base solida al profumo.

Grazie alla loro struttura evaporano più lentamente permettendo anche alle materie prime più leggere di restare “ancorate” a quelle più pesanti e allungare la loro percezione olfattiva.

L’importanza della famiglia

Sì, la famiglia è sempre molto importante anche quando si parla di profumi. E così la famiglia dei profumi legnosi, ambrati e cuoiati ha sicuramente la meglio sugli agrumati.

Se sei un amante di queste famiglie e vuoi che la tua relazione profumata duri a lungo, parti già con un bel vantaggio!

Infatti i legni e le note utilizzate per creare gli accordi cuoio o tabacco o ancora le sfumature orientali, sono naturalmente meno volatili, e quindi più lente a evaporare.

Ci vuole concentrazione

L’ultima variabile che vi terrà a lungo ancorate alla vostra fragranza preferita, e lei a voi, è la concentrazione.

Non quella che ci vuole per riuscire a scegliere fra i profumi che fra poco vi sveleremo, ma quella del jus profumato nella soluzione alcolica.

Le fragranze più concentrate che vi consigliamo di provare sono gli Extrait de Parfum che possono contenere fino al 40% di essenza. Questo darà alla fragranza finita una persistenza molto lunga e anche una percezione iniziale avvolgente e decisa.

E volete sapere cosa succede quando tutti e tre gli elementi sono presenti in un profumo di nicchia? Naturalmente nascono dei magnifici profumi da non perdere:

Sogni – Meo Fusciuni

Ultimo dei lavori del profumiere italiano è un extrait de parfum legnoso, con note verdi di the verde e tatami e una polverosa e fragranze assoluta di riso.

Pantheon Roma – Extrait de Parfum Donna Margherita

Fiori bianchi che lasciano la scia raccontando una donna passionale di un tempo passato. Un tocco morbido e vellutato che lascia spazio anche a una dolce e verde fragilità.

Gli estratti di Byredo – Reine de nuit

Fra gli estratti di profumo di Byredo, Reine de Nuit è il mix vincente dalla durata perfetta dove la regina dei fiori, la Rosa, è protagonista. Note di zafferano esaltano il lato speziato della rosa mentre l’incenso ci trasposta in atmosfere spirituali all’origine del mondo antico.