Profumi da donnaProfumi di Lusso

Nuit et Confidences: un jus raffinato per donne seducenti

Profumeria Cauli1657 views
nuit et confidences annick goutal

Nuit et Confidences è la fragranza femminile raffinata e seducente per eccellenza. Dopo il successo di Tenue de Soirée, il marchio francese Annick Goutal ha creato un jus elegante dedicato come sempre ad un pubblico femminile esigente. I due profumi fanno parte della linea Oiseaux de Nuite, dedicata più intense e preziose sfumature di Parigi.

E infatti, basta annusare Nuit et Confidence per sentirsi catapultate sotto il cielo stellato della città francese, durante un evento esclusivo, mentre si indossa un abito da sera e si tiene tra le dita un calice di champagne. Insomma, siamo davanti ad una cartolina olfattiva davvero unica e riconoscibile al primo olfatto.

Nuit et Confidence di Annick Goutal: notte stellata e confidenze sotto il cielo parigino

La composizione nasce nel 2017 dalla collaborazione tra Camille Goutal e Mathieu Nardin e avvolge la pelle con un jus raffinato e afrodisiaco, capace di sedurre chiunque grazie alla sua scia inebriante.

Assomiglia ad un vortice, che inizia con note fresche e via via diventa più caldo e carnale. Complice la persistenza che lo caratterizza, Nuit et Confidence accompagna chi lo indossa per tutto il giorno, o per tutta la notte.

Tutto inizia con una miscela di bergamotto e pepe, che donano un carattere irriverente e vivace alla fragranza. Il cuore è più caldo e intenso, grazie alla presenza dell’incenso e della fava tonka, che si evolve rapidamente diventando sempre più sensuale, quasi carnale. Nel fondo infatti troviamo vaniglia e muschio bianco, due note che danno una semi-dipendenza, e che invogliano ad avvicinare il naso alla pelle per annusare ancora e ancora la fragranza, in modo da carpire l’evoluzione e le sfumature.

Proprio come Tenue de Soirée, anche la fragranza Nuit et Confidences si presenta con un flacone molto particolare, diverso da quelli tradizionali del marchio. Ha una silhouette elegante ed essenziale, con un pompon morbido color notte legato in cima, da cui pende un ciondolo dorato.

Immaginiamo questo profumo abbinato a una donna che indossa un tubino nero e tacchi a spillo vertiginosi. Per dare risalto a tutta la sua femminilità, spruzza poche gocce della composizione. Il risultato? Si sente subito inebriata, attraente e fatale. Nuit et Confidence aspetta di essere indossato anche da te. Lo trovi nella nostra profumeria di nicchia online.

Nuit et confidences annick goutal