Profumi di Lusso

Green Irish Tweed: il millesimato che si ispira alla brughiera irlandese

Profumeria Cauli2035 views
Green Irish Tweed Creed

Green Irish Tweed di Creed è un millesimato dal carattere luminoso e selvaggio come la brughiera irlandese alla quale è ispirato. Allo stesso tempo, è caratterizzato da un’anima raffinata, che dona un tocco di eleganza a chi lo indossa. Queste due anime sono contenute in un flacone sobrio di colore nero, capace di catturare lo sguardo fin da subito. Il profumo è sensuale, frizzante ma anche selvaggio: il mix perfetto da annusare su un uomo che ama catturare l’attenzione.

Lo vediamo indosso a Clint Eastwood o a Gary Grant, attori dal fascino inconfondibile. Ecco, questo è anche il carattere del profumo protagonista dell’articolo di oggi: ti raccontiamo Green Irish Tweed di Creed, certe che te ne innamorerai anche tu.

Green Irish Tweed: il profumo selvaggio e raffinato firmato Creed

Siamo davanti ad una fragranza di nicchia fougere pensata per un pubblico maschile, composta nel 1985 da Oliver Creed. Green Irish Tweed è un millesimato caratterizzato da un’allure leggera e calda, dove i contrasti si avvertono già al primo olfatto.

Si apre con una vera e propria ventata frizzante, data dal mix di verbena, limone e menta piperita. Nel cuore arrivano le foglie di violetta e l’iris ad aumentare le temperature, utili per introdurre ad un fondo legnoso, dove troviamo il sandalo di Mysore e l’ambra grigia, che donano maggiore intensità e persistenza al profumo.

Su un articolo pubblicato sulla rivista Independent, un misterioso cantante famoso aveva rivelato che proprio Green Irish Tweed di Creed fosse la sua preferita. Aveva ammesso che da quando lo usava le donne lo fermavano per strada per chiedere informazioni su quell’aroma.

Profumo da uomo Creed: perfetto per il campagnolo, ma non troppo!

Si tratta quindi di un profumo seducente, ma lontano da tutto il resto. Alcuni lo associano all’uomo un po’ selvaggio e campagnolo, ma se ci si sofferma ad annusare l’evolversi, ci si rende conto che c’è molto di più: c’è armonia, intelligenza e carattere.

Del resto, Creed è universalmente conosciuto per i suoi profumi maschili, che sembrano costruiti addosso a particolari tipologie di uomo, apparentemente stereotipati ma in realtà capaci sempre di stupire con un tratto diverso da tutto.

Se sei un uomo, ti rivedi in questa fragranza? Se sei una donna, a chi lo regaleresti? Ti lasciamo con questi quesiti, e ti invitiamo a scoprire Green Irish Tweed nella nostra profumeria di nicchia.

Green Irish Tweed Creed