Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

3 fragranze afrodisiache che sono un inno all’amore

Profumeria Cauli2789 views
profumi afrodisiaci

L’attrazione, la passione, l’amore sono tutta una questione di… naso.

Insomma, il colpo di fulmine lo conosciamo tutti, è un classico: si incontra qualcuno e se ne viene catturati subito, attraverso lo sguardo. Ma pensa a quanto possa essere raro e prezioso l’incontro con una persona che ha una fragranza speciale, capace di svegliare anche gli angoli più nascosti della mente. Ecco, in questo contesto la profumeria di nicchia può davvero fare la differenza.

Una cartolina olfattiva che ti caratterizza in un momento particolare della vita, o che incornicia perfettamente la tua personalità riesce a descriverti in pochi istanti, mostrando il lato più sensuale di te. D’altronde l’olfatto è uno dei sensi maggiormente ricettivi al richiamo dell’istinto e della passione. Esistono diversi profumi afrodisiaci che permettono di non passare inosservati e conquistare al primo olfatto. Noi te ne consigliamo tre da sperimentare e indossare tutti i giorni o durante un’occasione speciale. Buona scoperta!

Nuit et Confidences – Annick Goutal 

Il primo suggerimento olfattivo nasce dalla collaborazione tra Mathieu Nardin e Camille Goutal. Si tratta di uno dei profumi erotici più interessanti e innovativi del panorama francese, poiché è caratterizzato da un jus raffinato e sensuale, che proprio come un rossetto rosso è in grado di far risaltare il lato più nascosto e seducente di una donna.

Questa fragranza femminile è amata dagli uomini ed è caratterizzata da un accenno di bergamotto e pepe, che lasciano poi spazio a incenso e fava tonka. Nel fondo troviamo vaniglia, muschio bianco e ambra, che donano sensualità e carnalità alla composizione. La fragranza lascia una scia voluttuosa che permane nell’ambiente. Indossala insieme a un tubino nero e tacchi a spillo vertiginosi.

Nuit et Confidences Goutal

Red Tobacco – Mancera

Red Tobacco è una novità proposta dal marchio parigino Mancera. Siamo davanti ad una composizione speziata e più sprintosa della precedente, che era più calda e intensa. Qui sono le spezie a dominare la fragranza: cannella, zafferano, noce moscata aprono la composizione. Poi è la volta di un cuore avvolgente a base di patchouli e gelsomino. Il fondo riscalda con i suoi legni di sandalo, guaiac e tabacco, che è anche la nota principale.

Siamo davanti ad una composizione particolare ed audace, caratterizzata da una grande persistenza, difficile da dimenticare.

Red Tobacco Mancera

Musc Ravageur – Frederic Malle

Non si possono non citare i profumi afrodisiaci ed erotici, senza tirare in ballo l’immaginario orientale. Musc Ravageur nasce dal naso Maurice Roucel per Frederic Malle. Fin dal suo lancio nel mercato, risalente al 2000 si impone come una delle fragranze più amate dal pubblico maschile. Questo effluvio è elegante, lussuoso e sofisticato come il suo creatore. Al suo interno prevalgono le note avvolgenti, calde e sensuali tipiche dell’oriente: muschio, vaniglia, ambra sono avvolte da cannella e chiodi di garofano.

Il risultato è inebriante e capace di far girare la testa ad ogni donna o uomo nei paraggi. Il profumo è intenso e ha una persistenza duratura.

musc ravageur frederic malle

Queste erano solo tre idee, l’intera selezione di fragranze maschili e femminili di nicchia dal carattere intenso e sensuale ti attende all’interno della nostra profumeria artistica online. Non ti resta che trovare quella più adatta a te e indossarla nelle tue occasioni speciali.