Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Attar di Montale: il profumo alle note di rosa bulgara e sandalo

Profumeria Cauli3255 views

Il profumo è magia. È mistero. Ricreiamo l’odore di un fiore. Del legno. Dell’erba. Noi catturiamo l’essenza della vita. La liquefiamo. Intrappoliamo ricordi. Facciamo sogni. Quello che facciamo è una meraviglia, un’arte, e noi abbiamo la responsabilità di farla bene. – MJ Rose

I profumi di nicchia non sono semplicemente dei liquidi all’interno di flaconi di vetro. Possono diventare molto di più: magia, evocazione e anche stupore. Alcuni sono realizzati in modo così eccezionale da ricordare un luogo preciso o un momento speciale: un viaggio, un ricordo d’infanzia, una persona, uno stato d’animo. Tra le fragranze di questo tipo troviamo anche Attar di Montale, l’effluvio costituito dalle note di rosa bulgara e sandalo che riesce a ricreare le atmosfere arabeggianti.

Oggi desideriamo parlarti di questa incredibile cartolina olfattiva, un concentrato intenso e voluttuoso prodotto da una delle maggiori maison della profumeria francese.

Buona lettura!

Attar di Montale: un viaggio tra le note di sandalo e la rosa bulgara

La delizia olfattiva protagonista di questo articolo nasce nel 2005 ad opera della maison parigina Montale. Già dal suo nome evoca un luogo incantato e lontano: il mondo arabo. Infatti la parola Attar deriva dal turco e significa essenza di fiori. Questo nome racchiude in un’unica parola gli elementi racchiusi nella fragranza: si tratta di un profumo che si ispira al mondo arabo (come molte creazioni Montale) e incarna tutta la passionalità e l’opulenza della rosa bulgara. Questo fiore, oltre ad avere un profumo intenso, destinato a rimanere nella memoria di chi lo annusa, possiede anche numerosi benefici, come quello calmante e anti-infiammazioni.

Alla rosa bulgara, i nasi di Montale aggiungono uno dei legni più amati della profumeria artistica: il sandalo. Il suo sentore ricorda i palazzi arabi chiamati Fort, seminati in tutto il territorio del Rajasthan, dove anticamente vivevano i maraja. All’interno del jus artistico troviamo il sandalo del Mysore, ovvero una delle varianti più pregiate e ricercate al mondo.

Ti potrebbe interessare anche: Arabians Montale, la fragranza ispirata al re del deserto

L’incontro tra le note fiorite e legnose produce così un effluvio nobile, da indossare nelle occasioni più speciali. Pur essendo costituito da sole due note olfattive, il profumo  incredibilmente intenso e ha una persistenza importante. Per tale motivo risulta un po’ mascolino, ma è amatissimo anche dalle donne che desiderano lasciare il segno.

Se ami i profumi eleganti, ma anche penetranti e caldi, allora amerai indossare il tuo Attar di Montale. Vieni a scoprirlo nella nostra profumeria di nicchia online! Consulta il nostro catalogo e scopri i raffinati profumi Montale uomo!

Attar Montale