Profumi di Lusso

Arabians Montale: la fragranza orientale ispirata al re del deserto

Profumeria Cauli3851 views
Montale Arabians

Il profumo è bellezza, intensità, ma è soprattutto un viaggio che ci permette di scoprire i profumi del mondo. E oggi dove ti portiamo? Prepara le valigie, metti un turbante, qualche collana orientaleggiante e un vestito lungo. Con il profumo orientale Arabians di Montale ti portiamo nel deserto tra distese di sabbia dorata, fragranze intense e misteri da scoprire.

Scopri insieme a noi una delle ultime fragranze di Montale. Buona lettura!

Arabians Montale: il tributo all’intensità dei Paesi Arabi

Da sempre la maison di profumeria artistica Montale è famosa per i suoi profumi che richiamano l’immaginario del medio oriente. I jus realizzati dal naso sono intensi, opulenti e strutturati. Spesso dominano spezie o legni, tra cui il patchouli, la cannella, il cedro e altre note. Ma oggi ti parliamo di una creazione davvero incredibile, una novità tutta da annusare e vivere.

Arabians di Montale è la fragranza artistica che più di ogni altra omaggia il mondo arabo. Per la creazione di questo profumo, il naso Montale si è ispirato al cavallo arabo, animale selvaggio e affascinante, simbolo dell’Oriente e conosciuto come il “re del deserto”. L’immagine di questo elegante animale è raffigurata anche sul flacone, rigorosamente dorato proprio come la sabbia del deserto. Questa fragranza ci porta proprio lì, tra dune, cielo terso e orizzonte lontano da raggiungere magari proprio a cavallo.

Arabians Montale: scopriamo le caratteristiche del profumo

La composizione si apre con un intenso profumo di lavanda a cui è aggiunto un mix di note speziate a base di zafferano, pepe nero, cardamomo, cannella e chiodi di garofano che abbracciano l’ambiente con una scia opulenta, calda e sensuale.

Il profumo di nicchia si evolve nelle note di cuore dove troviamo il dolce gelsomino egiziano, reso più rotondo dalla presenza di cuoio e patchouli indonesiano. Il cuore è composto anche dalla rosa bulgara che conferisce un tocco seducente e maturo allo jus e accompagna verso le note di fondo che chiudono il profumo donandogli un po’ di mistero, tipico del mondo arabo: quercia, ambra, muschio e legno Guaiac.  Il risultato è un profumo pungente, sensuale e misterioso pensato per conquistare uomini e donne.

Ti ha ispirato? Vorresti indossarlo durante un’occasione speciale? Allora ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia online: vieni a scoprirlo e fai un viaggio con noi nell’affascinante mondo arabo! Scopri tutti gli altri profumi Montale uomo disponibili su Profumeria Cauli.

Arabians Montale