Profumi da donnaProfumi di Lusso

Fragranze al sandalo che piacciono alle donne: la nostra top 3

Profumeria Cauli5379 views

Non puoi resistere ai profumi inebrianti che ti ricordano i vicoli, i tramonti, le stoffe e le spezie dei mercati arabi o indiani? Allora oggi vogliamo farti rivivere quelle atmosfere con 3 fragranze al sandalo perfette per le donne.

Ecco cosa abbiamo pensato per te, continua a leggere!

Profumi al sandalo da donna: la nostra selezione

Sei mai stata in India? Allora non potrai certo dimenticare quell’aroma davvero speciale del legno di sandalo che avvolge ogni strada, foresta, palazzo, tempio, luogo. Il legno di sandalo è un’essenza tipica del mondo asiatico ed è usata anche nella profumeria artistica. Il suo nome deriva dalle piante del Santalum. Questa essenza è sensuale, intensa e opulenta ma anche importanti proprietà benefiche, per esempio è un antisettico naturale, ovvero svolge un’azione antibatterica delle vie respiratorie e urinarie, è afrodisiaco e armonizzante. Se sei innamorata di fragranze d’autore, oggi vogliamo farti conoscere tre alternative che ti faranno innamorare.

TAM DAO – DIPTYQUE

Tam Dao di Diptyque è la nostra prima proposta al sandalo. Questa creazione, a base di sandalo delle Mysore, è stata ideata nel 2003 da Daniele Moliere, ed evoca l’aria della provincia occidentale dell’Indocina, dove l’aroma del sandalo avvolge montagne, foreste, templi e viene usata per riti religiosi e culturali.

Il sandalo è il più pregiato tra i legni sacri, ed in questo effluvio esplode e viene usata la qualità autentica, senza sofisticazioni. Tam Dao rappresenta quindi la quintessenza del sandalo più pregiato, un profumo intenso, avvolgente e destinato a perdurare.

Tam Dao Diptyque

INDIAN STUDY – MILLER ET BERTAUX

Indian Study è un vero e proprio omaggio a sua maestà il sandalo da parte di Miller et Bertaux. Questa nota dominante viene abbinata al cumino e al masala, che attenuano le note più forti del legno e donano serenità rendendo la fragranza simile ad una dolce melodia, tutta da annusare.

indian study miller et bertaux

ATTAR – MONTALE

La terza proposta nasce dai laboratori di Montale, un marchio che per realizzare i suoi capolavori prende a piene mani dal mondo arabo e orientale. E allora non poteva non essere presente un profumo al sandalo nella vasta collezione della maison francese.

Abbiamo scelto Attar perchè è quello che più di tutti evoca l’opulenza che caratterizza il pregiato legno. Questo profumo è ispirato agli sfarzi dei Fort, ovvero i palazzi del Rajasthan dove vivono in maraja. Questo jus è dominato dalla conturbante rosa damascena, dall’agarwood e naturalmente dal pregiato legno di sandalo del Mysore, una qualità rinomata in tutto il mondo e usatissima nella profumeria artistica.

Signore e signori, siamo davanti ad uno jus nobile, di razza tutto da indossare per sentirti all’interno di uno sfarzoso palazzo della nobiltà orientale.

Attar Montale

Queste erano le nostre tre proposte profumate a base di sandalo. Quale solletica di più la tua curiosità? Ne conosci altre? Raccontacelo nei commenti o vieni a farci visita nella nostra pagina Facebook per conoscere altri appassionati di delizie olfattive.