Profumi di Lusso

Santal di Creed, il prezioso profumo al sandalo di Mysore

Profumeria Cauli129 views
Creed Original Santal

Santal di Creed è tra le fragranze di nicchia più amate dagli uomini, ma viene frequentemente indossata anche da donne determinate e indipendenti, che desiderano ribaltare le regole. La composizione viene creata nel 2005 da Oliver Creed, il naso della famosa maison parigina. La sua firma si avverte fin dai primi sentori, d’altronde è proprio lui l’autore di svariate fragranze artistiche di successo.

A lui si deve anche il concetto di “millesimato“, un termine che, tradizionalmente, identifica gli champagne prodotti da un unico vitigno di altissima qualità. Allo stesso modo, i millesimati in profumeria sono realizzati selezionando le migliori materie prime in circolazione e Oliver Creed è uno dei principali autori in tal senso: lui si preoccupa di scegliere attentamente le essenze più nobili per realizzare le sue creazioni, dando vita a veri e propri capolavori olfattivi. Anche Santal di Creed è un millesimato e al suo interno domina il prestigioso sandalo di Mysore, incorniciato sapientemente da note dolci, speziate e agrumate. Il risultato è mozzafiato, connubio perfetto tra sensualità, spiritualità e dolcezza.

Original Santal di Creed: la piramide olfattiva

In Santal di Creed ritroviamo la sensualità e l’opulenza del Sandalo di Mysore, uno dei tanti simboli dell’India, che con i suoi contrasti forti e affascinanti è amatissima da Oliver Creed.

La piramide olfattiva è ricca di sfumature perfettamente unite tra loro. Nelle note di testa troviamo legni e spezie: si apre con il Sandalo che pervade subito l’olfatto, accompagnato dalla Cannella, dalle Bacche di Ginepro e Coriandolo. Nel cuore arrivano le note di Lavanda, che conferiscono un potere quasi tranquillizzante. A queste si aggiungono Rosmarino e Petitgrain, olio essenziale estratto da foglie, rami e frutti acerbi dell’arancio amaro. Dopo questo vortice di sensazioni, la fragranza si chiude con un tocco dolce e gourmand: alla base troviamo Vaniglia e Fava Tonka.

Original Santal, il profumo Creed destinato a stupire

Dalla freschezza speziata ad una scia dolce, passando per un cuore morbido e accogliente: indossare Santal di Creed equivale a fare un viaggio che coinvolge tutti i sensi. Chi la indossa viene circondato da un’aurea maestosa, particolare e duratura. Sicuramente questo profumo è perfetto per chi non vuole passare inosservato. Insomma, la persistenza è assicurata.

Siamo davanti a una fragranza rara, da indossare, annusare e diffondere nell’aria attimo dopo attimo. Ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia online: lasciati inebriare da tutte le sfumature di Original Santal di Creed.