Profumi di Lusso

Hacivat, il vivace profumo Nishane dalle note fruttate e legnose

Profumeria Cauli575 views
Hacivat, il vivace profumo Nishane dalle note fruttate e legnose

Bastano tre parole per descrivere Hacivat di Nishane: contemporaneo, allegro e vivace. Questa preziosa fragranza è un mix perfetto di componenti frizzanti, con spiccate note di ananas che rendono la composizione piacevole e naturale.

Hacivat è un effluvio creato nel 2017 dal naso di Nishane, Jorge Lee. Una composizione dedicata al tradizionale intrattenimento popolare turco, l’Havali. In particolare, la fragranza si ispira a Hacivat, uno dei personaggi più importanti e noti, un uomo colto ed elegante proprio come il profumo che ha ispirato.

Come accade in tutte le creazioni Nishane, in poche gocce di profumo possiamo ritrovare le emozioni e le sensazioni che raccontano la Turchia: dalle antiche tradizioni culturali al fascino cosmopolita della città di Istanbul.

Le note olfattive di Hacivat

Il profumo si apre con note persistenti e fruttate dell’ananas e del pompelmo. Il cuore della fragranza è caratterizzato da un mix di legno di cedro, foglie di patchouli e un tocco fiorito di gelsomino. La persistenza del jus è rafforzata dal muschio di quercia e dalle note legnose. Questa composizione perfetta è un tributo all’eleganza, alla competenza e all’amore per l’arte.

HACIVAT EDP - NISHANE

Il calore, l’ampiezza e il carattere di un profumo, così come i tratti umidi e pungenti, rendono le fragranze legnose particolarmente decise e intense. Le note legnose del profumo vengono rinfrescate da note fruttate per creare un mix unico e ricercato. La dolcezza di queste note sono il tratto distintivo di Hacivat e contribuiscono a creare un jus giovanile e leggero, ideale sia per uomo che per donna.

A rendere così speciale questa fragranza troviamo le caratteristiche esotiche dell’ananas che la rendono solare, vellutata e deliziosa. La freschezza delle note fruttate unita al calore delle note legnose permetto di dare forma a un profumo artistico che non ha eguali.

Come si presenta il profumo?

Hacivat fa parte della collezione Shadow Play di Nishane, composta da tre extrait de parfum ispirati all’antica tradizione del teatro d’ombre di Istanbul. Questa trilogia racchiusa in jus preziosi, mette in scena le principali caratteristiche della cultura turca, celebrando i contrasti, le unioni, le storie e i personaggi.

La fragranza Hacivat è custodita da una boccetta bianca e tappo dorato, ed esprime la sua natura elegante e vagamente snob. Bastano poche gocce di questo jus per ritrovarsi in un attimo avvolti in un ambiente classico con un tocco contemporaneo.

Non vedi l’ora di provare questa composizione artistica? La puoi trovare online sul sito della nostra profumeria artistica: vieni a trovarci!