Profumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi con Patchouli: essenze che sanno di Oriente

Profumeria Cauli5474 views
patchouli profumi

Il patchouli è una nota magica e misteriosa, capace di far viaggiare la mente lontano nel tempo e nello spazio. L’essenza è ricavata dall’omonima pianta originaria dell’Asia, caratterizzata da fiori bianchi con seducenti insenature viola che si radunano intorno ai rami fini, e grandi foglie che rilasciano un profumo balsamico e molto intenso.

Ami i profumi che ricordano l’Orientelegnosi, speziati, opulenti? Allora il patchouli è una nota olfattiva perfetta per te, anche perchè riesce a emergere tra mille e non passa certo inosservata.
Cosa aspetti? Ti invitiamo a scoprire le 3 proposte della nostra profumeria di nicchia. Vedrai, le nostre idee saranno… inebrianti!

Fragranze con patchouli: le nostre proposte

Le fragranze con note di patchouli vengono spesso scelte da chi adora i profumi opulenti, che lasciano a lungo la propria scia nell’aria. Questa essenza è capace di sedurre ma non solo: ha anche proprietà rivitalizzanti e rinfrescanti per il corpo, ecco perchè viene spesso usata nella cosmetica.

Niente come un profumo con patchouli richiama l’esotico, il selvaggio… l’Oriente. Esattamente come succede con le fragranze ambrate. Ma sappiamo bene che esplodere in tutta la sua essenza, il patchouli deve essere integrato sapientemente con altre note, solo così nasce un profumo che produce piacere e rischia di cadere nell’eccesso: per evitare certi errori oggi vogliamo consigliarti tre profumi con patchouli direttamente dalla nostra profumeria artistica online!

La nostra prima proposta è il Patchouli Leaves di Montale ottenuto facendo macerare per due anni le foglie di patchouli nel tronco di una Quercia a cui vengono poi unite Vaniglia, Ambra e Muschio Bianco. La firma Montale Profumi non manca, e se ami i continui richiami all’Oriente del brand e ami collezionare i suoi bellissimi flaconi, non ti resta che aggiungerlo alla tua raccolta!

PATCHOULI LEAVES MONTALE

Continuiamo poi con un’altra fragranza d’autore: Monsieur di Frederic Malle. Questo profumo nasce dalla collaborazione tra la maison parigina e Bruno Jovanovic. Il patchouli (presente al 50%) conferisce intensità e un aroma acuto. A questa nota predominante si uniscono quelle dell’incenso e del rum, che donano sensualità, ma anche quelle di ambra e vaniglia che rendono la fragranza più corposa e rotonda.

Monsieur Malle

Terminiamo con il Patchouli di Fragonard, un profumo delicato, adatto sia per un uomo che per una donna e soprattutto indicato per chi ama il patchouli ma non vuole una fragranza intensa.

Fragonard Patchouli

Questi erano i tre profumi che non devono mai mancare ad un amante delle essenze orientali e soprattutto del patchouli. Vuoi scoprire le altre offerte della nostra profumeria di nicchia online? Scopri la nostra selezione di fragranze maschili!