Profumi da donna

Profumi di nicchia per donne seducenti: come riconoscerli

Profumeria Cauli6647 views
Profumi di nicchia seducenti da donna

Quali sono le caratteristiche di una donna seducente? Beh, ognuno avrebbe la propria da dire: elegante e raffinata, intellettuale e con l’indole da artista o addirittura fuori dalle righe, giovane e sbarazzina.

Ogni donna è seducente a modo suo e questa è una qualità soggettiva. In fondo è questo il bello del mondo, è così vario. Ma cosa c’entrano i profumi? Ebbene, oggi torniamo a parlare di fragranze di nicchia seducenti, proponendoti tre idee che, ognuno a proprio modo, riescono a fare breccia dando ad ogni donna un qualcosa in più, capace di rapire e conquistare.

Scopri qual è quella adatta a te!

La seduzione dentro un flacone: quali sono i profumi di nicchia seducenti

Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale.
(Marcel Hanoun)

L’olfatto è speciale, ci guida, ci offre informazioni nascoste e latenti: a volte, di tutti i sensi, lui è l’unico che riesce a scorgerle e quando le informazioni raccolte gli garbano, beh… allora è in quel momento che esplode la magia. L’olfatto ci può fare innamorare, basta un buon profumo per entrare nel cervello di un’altra persona e rimanere lì come un ritornello.

Ecco perchè la scelta del profumo giusto è fondamentale per attrarre e sedurre. Tra tutte le fragranze, quelle di nicchia sono senz’altro quelle più efficaci e penetranti. E non parliamo solo di intensità e opulenza, ma intendiamo che i profumi d’autore, al contrario di quelli commerciali e più diffusi, sono caratterizzati da un mix di note estremamente ricercato; inoltre sono rari da trovare e quando il cervello incontra queste fragranze a cui non è molto abituato, si illumina.

Alcune di queste sono davvero potenti, ma come abbiamo detto prima: ogni donna ha il suo modo di sedurre, e di conseguenza potrebbe indossare al meglio una o l’altra fragranza. Con l’intenzione di soddisfare esigenze diverse, ti presentiamo tre tipi di profumo che, pur essendo diversi, hanno in realtà una cosa che li accomuna: sono ottimi profumi femminili seducenti. Scopri quali sono e scegli quello più adatto a te.

Ti potrebbe interessare anche: Profumi sensuali da donna, i nostri consigli

La prima fragranza è di Penhaligon’s e si chiama Artemisia, proprio in omaggio ad Artemisia Gentileschi, che non è solo una delle pittrici più rappresentative del Rinascimento, ma è anche colei che con forza e tenacia si batté per il femminismo e i diritti femminili. Nei suoi quadri si può notare tutta la forza della Donna, quella indipendente, orgogliosa, insomma quella con la D maiuscola. E questo profumo a lei ispirato, riesce a rappresentarne perfettamente lo spirito ribelle e indipendente, tanto da conquistare chiunque lo annusi.

Artemisia

Continuiamo con una fragranza diretta decisamente a donne più mature e consapevoli. Reflection Woman di Amouage punta dritto al cuore. Lo realizza Maurice Roucel nel 2007 pensando ad ogni dettaglio: dalla scelta accurata delle materie prime fino alla struttura, dove anche la nota più volatile, emoziona e colpisce. Questo profumo ci fa pensare ai fiori appena sbocciati, alla primavera che esplode e conquista tutti con il suo mix di profumi floreali seducenti e irresistibili.

Amouage Reflection Woman

Se Reflection era perfetto per donne mature e consapevoli, Vent De Folie di Annick Goutal è secondo noi ideale per giovani donne, un po’ impertinenti e provanti, che se la cavano sempre grazie ad uno sguardo e un faccino dolce. Le sue note olfattive di Geranio, Arancia e Lampone sono fresche e leggiadre sono apparentemente poco conturbanti. In realtà, questo profumo seduce proprio grazie alla sua leggerezza, al suo essere frizzante e non convenzionale. E chi ne resta incantato non ne esce più.

Vent de Folie Annick Goutal

E tu, quale profumo useresti per risultare seducente e irresistibile? Ti senti artistica e forte come Artemisia, raffinata e matura come Reflection o sei alternativa e frizzante con Vent De Folie? Raccontaci chi sei e qual è il tuo profumo preferito. E se desideri rimanere aggiornato e scoprire sempre profumi di nicchia irresistibili: segui la nostra Pagina Facebook!