Profumi da donnaProfumi da uomo

Profumi ambrati di nicchia: i nostri consigli

Profumeria Cauli10739 views
Profumi ambrati di nicchia

Lussuriosi e opulenti, i profumi ambrati sono difficili da dimenticare! Sono tante le donne e gli uomini che adorano vaporizzare sulla pelle questo tipo di fragranza, in grado di richiamare paesi lontani ed esotici al primo olfatto.

Le fragranze ambrate sono legate all’ambra grigia che anticamente veniva definita come l’oro nero, tutt’ora usata nella profumeria artistica per elaborare bouquet orientaleggianti e particolarmente sensuali. Se cerchi una fragranza di questo tipo oggi vogliamo darti i nostri consigli per scegliere il tuo profumo ambrato di nicchia.

Sei pronto a lasciarti conquistare? 

Profumi ambrati… da Mille e una Notte

I profumi ambrati regalano un’esperienza olfattiva intensa, evocano le essenze provenienti dall’Est del Mondo, spesso narrate nelle favole più misteriose e affinanti, come quelle tratte dal libro “Mille e una Notte”.

Se sei attratto da queste fragranze e desideri indossare un profumo indimenticabile, che sia d’Autore, perciò ancora più irresistibile… allora sei nel posto giusto. Vogliamo consigliarti 5 profumi di nicchia, sia da uomo che da donna, dalle note ambrate.

Iniziamo!

AMBRE ET VANILLE – E. COUDRAY

AMBRE ET VANILLE E. COUDRAY (PROFUMI)
AMBRE ET VANILLE by E. COUDRAY

Un’eau de toilette strutturata, una fragranza in continuo divenire, capace di presentarsi all’olfatto in modo diverso con il trascorrere del tempo. La note creano un’armonia unica: non solo sono caratterizzate da Ambra, Patchouli e Vaniglia; ma non mancano le note fiorite e agrumate a renderlo più dolce e fresco.

L’EAU D’AMBRE EXTREME – L’ARTISAN PARFUMEUR

L'EAU D'AMBRE EXTREME - L'ARTISAN PARFUMEUR
L’EAU D’AMBRE EXTREME by L’ARTISAN PARFUMEUR

L’Ambra è tradizionalmente un profumo capace di sprigionare tutta la sensualità e la virilità dell’ uomo. Ha una fragranza magnetica, misteriosa e dolce allo stesso tempo, un po’ come gli occhi di un orientale. Così è anche questo profumo da uomo caratterizzato da note di testa speziate e fresche, che lasciano poi spazio ad un’esplosione di ambra e vaniglia. Si tratta di un profumo avvolgente, rotondo e vellutato… proprio come l’Estremo Oriente.

VANISIA – CREED

VANISIA by CREED
VANISIA by CREED

Questa fragranza nasce dal Naso Henry Creed II per la Regina di Spagna, che dopo essere salita al trono ha commissionato al maestro profumiere una fragranza che potesse esprimere tutta la sua sensualità ed eleganza. Nasce così Vanisia, un profumo ricco di vaniglia e sfumature del legno di Spagna. É un profumo amato da chi predilige le fragranze classiche, eleganti e sensuali.

BLUE AMBER – MONTALE

BLUE AMBER by MONTALE
BLUE AMBER by MONTALE

Non potevamo non inserire una fragranza Montale tra i nostri consigli, questi profumi infatti rappresentano senza dubbio il simbolo delle fragranze orientali, dove il classico flacone è un po’ come lo scrigno colmo di antichi tesori.

Blue Amber è l’incoronazione di un sogno, dove le note fresche Esperidate si incontrano con il Bergamotto e il Geranio. Nel cuore troviamo Coriandolo, Patchouli e Vetiver per poi arrivare ad una base sensuale ed elegante di Vaniglia e Ambra.

1996 INEZ & VINOODH – BYREDO

1996 INEZ & VINOODH BYREDO
La fotografia “Kirsten 1996” e il profumo 1996 INEZ & VINOODH by BYREDO

I profumi Byredo si ispirano all’arte, prendono infatti nomi di poeti maledetti, dipinti classici e in questo caso di una fotografia estremamente affascinante. L’immagine è quella di una bambina che incarna una bellezza oscura, proibita, quasi ultraterrena, dal titolo Kirsten 1996, scattata da Inez Van Lamsweerde e Vinoodh.

“Sono le note dalle quali siamo sempre stati attratti, che provengono dai vari paesi che sono nei nostri ricordi, è la nostra casa piena di legna calda e design di alta gamma, questa foto rappresenta la dualità che è alla base del nostro lavoro e della nostra vita insieme. La fragranza è l’interpretazione impeccabile e sensuale di Ben”

– Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin

La fragranza si apre con note fiorite di giglio e viola, per trasformarsi gradualmente in qualcosa di caldo e più profondo, con le note di Ambra scura e aroma di cognac. Il viaggio si conclude con note orientali di cuoio e patchouli.

Con i nostri consigli speriamo di averti fatto viaggiare con la mente, proprio là dove le notti sono intense, lunghe e misteriose e i profumi legnosi e ambrati. E se desideri scoprire le altre fragranze ti basta accedere alla nostra profumeria di nicchia online.

Sogni felici da mille e una notte!