Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi che lasciano la scia: la nostra selezione

Profumeria Cauli45237 views
Profumi che lasciano la scia

Resiste, persiste… conquista. È il profumo opulento, quello costituito da una complessa rete di note olfattive, perennemente in divenire e pronto a stupirci con una nuova sfumatura. Noi adoriamo i profumi che restano nell’aria, amiamo cullarci nella loro scia. Ci sono esattamente 4 profumi intensi e persistenti che abbiamo sempre sopra il nostro comò, pronti per essere usati nelle occasioni speciali o semplicemente quando non vogliamo passare inosservate.

Sei curioso di scoprire la nostra selezione? Ecco i 4 profumi di nicchia che lasciano la scia!

Profumi d’autore che lasciano la scia: i fantastici quattro

I profumi intensi, che lasciano la scia, sono un’ottima soluzione per chi ha la pelle molto secca che non trattiene un profumo leggero o un’acqua di colonia.  Queste fragranze infatti non permangono solo nell’aria ma anche sulla pelle, donando per tutta la giornata un piacevole abbraccio al corpo e all’olfatto.

Fragranze di questo tipo sono perfette per le grandi occasioni, ma sono sempre di più le donne e gli uomini che le prediligono per la vita di tutti i giorni. Anche noi ne andiamo matte e oggi vogliamo svelarti una selezione di quattro profumi di nicchia che lasciano una scia seducente e indimenticabile.

VELVET FLOWERS – MONTALE

VELVET FLOWERS - MONTALE
VELVET FLOWERS – MONTALE

Montale non smette mai di stupirci e con questa fragranza ci regala un’esplosione floreale, composta dalle note del Fiore di Pesca, Gelsomino e Rosa Centifoglia uniti al Sandalo, Zafferano eYlang-Ylang.

LYRIC WOMAN – AMOUAGE

AMOUAGE - LYRIC WOMAN
AMOUAGE – LYRIC WOMAN

Questa fragranza nasce nel 2008 dal naso Daniel Visentin. Sensuale e barocca, ma anche lussuosa, Lyric Woman ha un’anima audace e passionale. Come una rosa rossa si svela petalo dopo petalo, anche la piramide olfattiva di questo profumo è in continuo divenire: si passa dai fiori conturbanti, alle spezie e legni sensuali. É così ricca di note che lascia dietro di sè una scia persistente come un ricordo indimenticabile.

OUDH SENSUEL – COMPTOIR SUD PACIFIQUE

OUDH SENSUEL - COMPTOIR SUD PACIFIQUE
OUDH SENSUEL – COMPTOIR SUD PACIFIQUE

Questo non è un profumo ma un vero viaggio nel lontano Oriente, tra i profumi speziati dei mercati e una ventata d’aria sotto un cielo stellato. L’oud e lo Zafferano sono le note olfattive di questa meraviglia, combinate in modo così perfetto da rendere questa fragranza indimenticabile.

BAUDELAIRE – BYREDO

BAUDELAIRE - BYREDO
BAUDELAIRE – BYREDO”

Perfetto per chi non riesce a togliersi dalla mente un libro e vuole sentirlo addosso sempre: Baudelaire è ispirato al grande poeta maledetto e al suo masterpiece “Les Fleurs du Mal” Si apre con note di pepe nero, carvi e bacche di ginepro conturbanti e intense per poi lasciare spazio alle note di cuore caratterizzate da cuoio, note di incenso, giacinto e note di fondo di papiro, patchouli, ambra nera.

Queste erano le nostre quattro proposte per gli amanti dei profumi opulenti. Ce n’è qualcuno che non conosci e che vorresti provare? Allora ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia online, il nostro piccolo universo olfattivo ti aspetta!