Profumi da uomo

Profumi Montale da uomo: scopriamoli insieme

Profumeria Cauli18093 views
Profumi Montale da uomo: scopriamoli insieme

Benvenuto nell’universo di Pierre Montale, mettiti comodo e lasciati condurre in un viaggio olfattivo senza limiti geografici e temporali. Ti basterà annusare una delle sue fragranze per essere subito trasportato nel lontano Oriente, tra spezie e incensi; oppure nella lussuriosa Capri, pronto per un bagno nel suo mare cristallino o una passeggiata tra la vegetazione selvaggia e colorata.

Montale è così: imprevedibile, evocativo, unico. I suoi profumi d’autore sono perfetti per tutti gli uomini. Vuoi scoprirli insieme a noi? 

Viaggio tra i profumi Montale maschili

Le prime fragranze Montale erano create per soddisfare il gusto dei suoi clienti arabi, principi, sultani, maraja, personaggi importanti, ricchi ed esigenti. Questo suo carattere orientaleggiante permane tutt’oggi tanto che la Maison è ormai famosa in tutto il mondo. L’amore per le note orientali è come un ricordo che caratterizza questi profumi. Tra le materie più rappresentative e usate da Pierre Montale, naso e direttore creativo, c’è l’aoud, una resina rara e molto preziosa, che insieme ad altre essenze, rende i profumi particolarmente intensi e persistenti.

L’aoud regna in tanti profumi, tra questi oggi vogliamo parlarti di Aoud Night. Questa fragranza è realizzata con il più prezioso aoud presente nelle montagne del Pakistan, unito al cuoio, al sandalo e all’ambra dal sillage eccelso. Nasce così un profumo armonico ed equilibrato, pensato per un pubblico maschile, ma amatissimo anche dalle donne.

AOUD NIGHT 100 ML EDP - MONTALE

Se ami particolarmente questa essenza ti consigliamo anche Black Aoud e  Aoud Forest.

Proseguiamo il viaggio alla scoperta di un jus ben equilibrato che gioca sui toni legnosi e caldi: Oud Tobacco. La composizione si apre con le spezie, racchiude un cuore fatto di incenso in contrasto con i fiori d’arancio, per un mix davvero accattivante. Le note di fondo, quelle più importanti, sono caratterizzare dal legno di sandalo e l’oud che ardono insieme al tabacco e rendono questo profumo semplicemente stupendo.

Il nostro viaggio si sposta ora dal profondo Oriente a luoghi più spensierati, esotici, solari. Ed è proprio questo lo spirito da cui nasce Tropical Wood. Questa fragranza, nata nel 2016, è rivolta agli uomini dallo spirito esotico, sprintoso, entusiasta. Le note come ananas, frutto della passione si evolvono in un bouquet di violetta e rosa, per terminare con un fondo caldo e intenso di aoud e cuoio. Vi invitiamo a scoprirlo, annusarlo, viverlo per tutta la sua durata.

Montale Tropical Wood

Se ami questo genere di profumi, troverai tanti spunti in un precedente articolo dedicato alle fragranze Montale e ai viaggi che sono capaci di offrire.

Terminiamo con una proposta perfetta per l’uomo sensuale. Parliamo del profumo Intense Pepper. Pepe Rosa, Pepe Nero e note floreali, oud, legno di Cedro abbracciati da una sensuale Ambra… ecco le note che partecipano alla festa speziata di Intense Pepper. Questo profumo, dall’ottima persistenza, è amatissimo dagli uomini!

INTENSE PEPPER 100 ML EDP - MONTALE

Questi sono i profumi Montale uomo da inserire nella tua collezione. Se ami particolarmente questo brand e sei sempre alla ricerca di nuovi viaggi olfattivi, scopri tutte le fragranze nella nostra profumeria online di nicchia e lasciati conquistare dalle pregiate note di questa maison!