Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

3 profumi da provare almeno una volta nella vita: i nostri consigli

Profumeria Cauli3080 views
3 profumi da provare almeno una volta nella vita: i nostri consigli

Sillage che si trasformano in sentieri affascinanti, da percorrere a occhi chiusi con il naso all’insù. I profumi di nicchia sono composizioni artistiche che raccontano emozioni, luoghi remoti ed esperienze, grazie alle miscele di materie prime pregiate.

Oggi vogliamo suggerirti i migliori profumi di nicchia da provare, creazioni semplici, uniche ed eleganti che non puoi proprio perderti. Sei curioso di sapere quali sono? Mettiti comodo e segui la scia profumata!

Jus complessi e stupefacenti

Quando si parla di profumi artistici imperdibili non possiamo non citare il Made in Italy, il naso Meo Fusciuni che con Varanasi ha dato forma a una fragranza senza eguali. Intensa, potente, magnetica, spirituale, mistica… una perfetta cartolina olfattiva che ci regala l’immagine dell’antica Benares, in India.

Una città sacra celebre per gli oltre 2000 templi, incluso il celebre tempio d’oro, il Kashi Vishwanath. Questa città attira i turisti e i pellegrini indù che si immergono nelle acque sacre del fiume Gange e partecipano a riti funerari.

VARANASI 100 ML PARFUM - MEO FUSCIUNI PARFUMS

Tra i profumi da donna di nicchia, Varanasi è tra quelli più amati.

Il jus si apre con una sapiente miscela di spezie: lo zafferano, il cardamomo e la noce moscata. Il cuore offre un bouquet composto da rose e gelsomini, impregnati nella polvere di sandalo, ambretta e cypriol, per poi chiudersi con un mix di oud, cuoio, incenso e nardo.

Una composizione opulenta e irresistibile

Tra i profumi uomo più seducenti troviamo lui: Promise di Frederic Malle, una fragranza creata dal talentuoso naso di Dominique Ropion. Come tutte le grandi opere, anche questo capolavoro non è per tutti e lo si capisce fin dall’esordio caratterizzato dalle note di mela, cardamomo e pepe rosa. Il cuore è composto dalla rosa bulgara e da quella turca, con un sentore terroso. Alla base troviamo invece le foglie di patchouli, il labdano e il cipriol.

PROMISE EDP - EDITIONS DE PARFUMS FREDERIC MALLE

Questa composizione ha un sillage intenso e si ispira all’arte profumiera araba.

Un profumo gourmand elegante

Quale modo migliore per elogiare Or du Serail di Naomi Goodsir? Questa fragranza, creata nel 2014 dal naso Bertrand Duchaufour, interpreta in chiave unisex e contemporanea la perfetta armonia tra il tabacco e la vaniglia. Una prelibatezza pensata per veri intenditori, tonda, sinuosa e ricca. Questo jus è considerato unico nel suo genere, non definibile, che calza a pennello su chiunque abbia voglia di osare.

Or du Serail ha note golose e tabaccate, composte dal tabacco biondo, dai frutti esotici, dal miele, dall’ambra, dal muschio e dalla vaniglia.

OR DU SERAIL 50 ML EDP - NAOMI GOODSIR PARFUMS

Non vedi l’ora di provarle tutte? Sul nostro shop online puoi trovare queste fragranze e tante proposte del mondo della profumeria artistica: visita Profumeria Cauli e lasciati rapire dalle note pregiate!