Idee regalo lui e leiProfumi da uomoProfumi di Lusso

5 profumi sensuali da uomo per l’inverno

Profumeria Cauli7848 views
Profumi sensuali da uomo

C’è chi usa un profumo per tutta la vita, e chi invece ama sperimentare, vestendosi sempre con una fragranza diversa. Esistono poi alcune persone che cambiano il profumo a seconda della stagione: durante l’Estate prediligono le note fresche e leggere, d’Inverno invece amano quelle intriganti e avvolgenti.

Fortunatamente, il mondo della profumeria di nicchia è molto vasto e ha una soluzione per tutti i gusti e per tutte le stagioni. Oggi ci dedichiamo agli uomini: pronti a scoprire nuove fragranze maschili ricche di sensualità? Ecco le nostre 5 proposte!

Profumi sensuali da uomo: 5 scelte dalla nostra profumeria di nicchia

“Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi.”

Questa è una frase tratta dal bellissimo romanzo Il Profumo, scritto da Patrick Suskind, che vi consigliamo di leggere se amate le belle storie e soprattutto il mondo dei profumi.

Il profumo persuade, affascina, corteggia partendo dall’olfatto e arrivando a conquistare tutti i sensi, fino all’anima. Esistono molti profumi che riescono in questo piccolo miracolo: sono quelli strutturati, composti da note intense e opulente, che lasciano la scia per non farsi dimenticare più.

Sono i profumi sensuali, i protagonisti del nostro articolo. Ti abbiamo già parlato dei profumi da donna, perciò oggi desideriamo rivolgerci al nostro pubblico maschile. Vediamo quali sono i profumi sensuali da uomo che abbiamo selezionato per voi.

QUERCUS – PENHALIGON’S

QUERCUS - PENHALIGON'S
QUERCUS – PENHALIGON’S

Il nome di questa colonia deriva dalla sua principale essenza, la Quercite, una sostanza con proprietà afrodisiache estratta dalle ghiande ed inserita nella formula. Le note olfattive di lime, cardamomo e sandalo completano coronano il sogno. Nasce così una colonia ricca, fresca, ma anche molto seducente a cui è difficile resistere!

TIMBUKTU – L’ARTISAN PARFUMEUR

TIMBUKTU - L’ARTISAN PARFUMEUR
TIMBUKTU – L’ARTISAN PARFUMEUR

Timbuktu de L’Artisan Parfumeur è il racconto di un viaggio in una terra lontana, dove tutti i profumi si susseguono lasciando il viaggiatore sorpreso e affascinato legandolo per sempre a quel luogo. Allo stesso modo, questo profumo è come un sortilegio che seduce e trattiene chiunque lo annusi.

EAU DUELLE – DIPTYQUE

EAU DUELLE - DIPTYQUE
EAU DUELLE – DIPTYQUE

Può un’essenza dolce come la vaniglia sprigionare tanta sensualità? Ebbene sì e questo profumo ne è la dimostrazione. Eau Duelle di Diptyque nasce dal naso Fabrice Pellegrin che ha unito nella formula le note dolci di vaniglia e quelle più intense dello zafferano, del cardamomo e del tè nero. Il risultato? Una composizione avvolgente.

Se ami i profumi con base vaniglia ti invitiamo a leggere un altro articolo.

GREYLAND – MONTALE

GREYLAND - MONTALE
GREYLAND – MONTALE

Montale è il re delle fragranze sensuali, quindi non possiamo non proporti uno dei suoi tanti profumi. Per l’occasione abbiamo scelto Greyland, eau de parfum caratterizzata da note speziate e legnose che lasciano una scia avvolgente ed estremamente intrigante.

GREEN IRISH TWEED – CREED

GREEN IRISH TWEED - CREED
GREEN IRISH TWEED – CREED

Oliver Creed ha elaborato questa fragranza nel 1985 creando un’essenza dove gli opposti (note di verbena, menta piperita, foglie di violetta) non solo si attraggono, ma si mescolano come in una bellissima storia d’amore e danno alla luce una fragranza elegante e senza tempo. La sensazione è quella di un uomo misterioso e avvolgente che bacia la mano di una dolce principessa, secondo noi sarebbe stato d’incanto al personaggio Joe Black interpretato da Brad Pitt nel film “Vi presento Joe Black”.

Speriamo di averti ispirato con le nostre proposte, non ti resta che sceglierne una e vestirti con il tuo vestito più sensuale, quello creato dalle note olfattive!