Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi di nicchia al Vetiver: 3 fragranze da provare

Profumeria Cauli868 views
Profumi di nicchia al Vetiver: 3 fragranze da provare

Tra le essenze a disposizione nella palette dei creatori di profumi, il vetiver è quella che offre più sfaccettature. Questo ingrediente è allo stesso tempo classico e contemporaneo, delicato e potente: un carattere intenso che si adatta a numerose composizioni artistiche.

Il suo profumo è legnoso, secco e profondo. A tratti mostra le sue sfumature terrose, affumicate, alla nocciola. In altri casi mette in mostra un perfetto mix tra l’amaro e il fresco. Vista la profondità e l’ampiezza delle sue note, è considerato un ingrediente prezioso nella profumeria di nicchia.

Quali sono i migliori profumi al vetiver? Scopriamo insieme le 3 fragranze da provare.

Una materia prima essenziale nelle fragranze di nicchia

I brand di nicchia non possono proprio farne a meno. Il vetiver viene scelto dai più grandi creatori per dare una nota intensa, pungente e fresca alle composizioni. Lo troviamo in Red Vetiver di Montale, in Original Vetiver di Creed e in Vetiver Extraordinaire di Frederic Malle.

Red Vetiver di Montale

Tra le fragranze di nicchia per uomo al vetiver da provare abbiamo Red Vetiver di Montale. Questa composizione è considerata innovativa e sensoriale, particolarmente amata dagli uomini di tutte le età.

RED VETIVER 100 ML EDP - MONTALE

Gli ingredienti che compongono il jus si uniscono alla perfezione, mettendosi in risalto a vicenda e sorprendendo con le loro sfumature speziate. Dal vetiver di Haiti al patchouli, dal cedro del Marocco al cedro della Virginia, dal pepe verde e Rosa ai pompelmi di Sicilia. Questo profumo di Montale è considerato uno dei migliori profumi da uomo che piacciono alle donne, un mix di note calde e fredde irresistibile che creano dipendenza in pochi istanti.

Original Vetiver di Creed

Quando si parla di profumi al vetiver non possiamo non citare i profumi Creed. Original Vetiver è la prima fragranza creata dal naso di Erwin, il figlio di Oliver Creed, che utilizza questo ingrediente per conferire un tocco contemporaneo a un profumo raffinato.

ORIGINAL VETIVER EDP - CREED

Al suo interno troviamo un mix di materie prime di alta qualità, unite tra loro con estrema maestria. Original Vetiver si apre con le note frizzanti dello zenzero e del bergamotto, segue con le note terrose del vetiver e si chiude con le note del muschio e dell’ambra grigia.

Vetiver Extraordinaire di Frederic Malle

Il terzo profumo che vogliamo consigliarti è Vetiver Extraordinaire della maison Frederic Malle. Dai cultori del vetiver è considerata la migliore composizione che sia mai stata creata. Questo jus ha come ingrediente principale il vetiver di Haiti, presente nel 25% della sua formulazione, che conferisce note fresche, profonde e intense allo stesso tempo.

VETIVER EXTRAORDINAIRE EDP - EDITIONS DE PARFUMS FREDERIC MALLE

Solitamente il vetiver viene usato come ingrediente delle note di fondo, per dare freschezza alla composizione. Il naso talentuoso di Dominique Ropion lo ha fatto diventare il vero e unico protagonista della fragranza.

Vuoi scoprire altri profumi di nicchia al vetiver? Ti aspettiamo nel nostro shop online con le migliori proposte delle più grandi maison di nicchia!