Profumi da donnaProfumi di Lusso

Profumi agrumati femminili freschi per accogliere l’estate

Profumeria Cauli3058 views
profumi agrumati estivi

L’estate è ormai alle porte, e tu non vuoi farti trovare impreparata. Oltre al bikini pronto dentro il cassetto e un vestito fiorito da far svolazzare al sole, sai bene come accoglierla al meglio: indossando un buon profumo agrumato femminile, capace di immergerti in quella sensazione di freschezza e leggerezza tipica della bella stagione.

Fragranze che sanno d’estate

La nostra profumeria di nicchia è pronta a soddisfare tutti i tuoi desideri olfattivi, con profumi al bergamotto, fiori d’arancio o neroli, note verdi e tante altre. Queste cartoline raccontano, ognuna a suo modo, diverse sfumature dell’estate: leggera, calda, sensuale ma anche sbarazzina, solare. Non ti resta che scegliere quella più adatta a te o aggiungerle tutte alla tua collezione profumata. Ecco la nostra selezione di 3 profumi agrumati femminili pensati per te.

SUR L’HERBE – L’ARTISAN PARFUMEUR

Sur l'herbe L'Artisan Parfumeur

Noi questo profumo ce lo immaginiamo così, come una donna che corre in un campo di grano dorato dal sole. Apre le braccia e allarga le mani, immersa in un paesaggio di campagna.

Sur L’Herbe de L’Artisan Parfumer è tra i più bei profumi francesi sulla scena, perfetto da sfoggiare durante una gita fuori porta, un pic-nic in un’area verde durante una giornata estiva. La leggenda dice che il creatore si sia ispirato all’ambientazione dei un quadro di Manet, Colazione sull’erba. Questo dipinto ha destato molto scandalo ai tempi, a causa della donna nuda che guarda negli occhi l’immaginario osservatore del quadro, mentre sembra disquisire con un gruppo di uomini vestiti di tutto punto. Questi elementi contrapposti e controversi hanno portato l’opera d’arte a subire numerose censure e scandali.

Basta annusare la fragranza per accorgersi che le sensazioni sono simili a quelle dettate dal quadro: calore, sensualità, unione degli opposti, ma soprattutto freschezza. Questo risultato è garantito dalle note olfattive di neroli, note verdi e agrumate che, nonostante abbiamo la struttura tipica delle colonie, sono molto persistenti.

ORANGE & BERGAMOT – MOLTON BROWN

Organge & Bergamot Molton Brown

Accanto all’aspetto più sensuale, l’estate possiede anche quello caldo e gioioso come il sole di Siviglia al quale è ispirato il profumo Orange & Bergamot di Molton Brown.

La fragranza è tra le più famose e rappresentative del marchio, ed è un tributo ai viaggi, alla spensieratezza e alla voglia di godersi i momenti senza pensare al futuro. Per trasmettere queste sensazioni, il brand inglese si affida alle note agrumate, nello specifico alle arance di Siviglia e al bergamotto. Nasce così un jus frizzante, allegro e inconfondibile che permane per tutto il giorno sulla pelle. Questa cartolina è perfetta per chi ama viaggiare e vuole sentirsi il sole sulla pelle per tutta l’estate.

EAU DES SENS – DIPTYQUE

Eau des sens diptyque

Oliver Pescheux, il naso creatore di questa fragranza ha compiuto un’opera enorme con questa fragranza: è riuscito ad utilizzare tutte le parti del fiore d’arancio, e le ha unite alle bacche di ginepro e patchouli, per realizzare un bouquet che lascia una scia leggera, seducente e un po’ angelica.

L’unione tra le note agrumate, molto vitali e frizzanti, e quelle speziate, misteriose e sensuali rende questa composizione adatta alla sera e soprattutto perfetta sia per uomini che per donne.

Queste tre cartoline olfattive colgono tre aspetti diversi dell’estate: il primo è più spensierato, il secondo sensuale e l’ultimo misterioso e introspettivo, come una notte estiva ricca di stelle. Non resta che scegliere quella che ti ispira di più, oppure lasciarti conquistare da tutte, indossandole in modo sublime nei prossimi mesi.