Casa

5 idee per riusare le candele profumate Diptyque

Profumeria Cauli2430 views
Riusare Candele Diptyque

Ami le candele che profumano l’ambiente? Allora sicuramente conoscerai quelle proposte da Diptyque, popolare marchio di profumeria francese. Oltre alle sublimi fragranze di lusso, è diventato famoso per le candele profumate che propone all’interno di eleganti contenitori in vetro. La particolarità di questi prodotti è proprio nel loro contenitore, dettaglio che non lascia certo indifferenti gli appassionati di arte e design.

Infatti, ogni confezione riporta un’etichetta diversa con il nome della fragranza e una decorazione che la ricorda. Proprio grazie alla particolarità e bellezza del contenitore, sono ormai tanti coloro che adorano collezionare le candele Diptyque, e riusare i vasi in vetro. Anche tu ami le ami? Allora continua a leggere: in questo articolo ti diamo alcuni suggerimenti per riusare i contenitori in modo creativo. Buona lettura!

La seconda vita delle Candele Diptyque: le migliore idee della Rete

Le candele profumate Diptyque sono sempre più amate e ricercate, non solo perchè ognuna emana un profumo particolare, che richiama quello dell’ omonima fragranza di lusso, ma anche perchè i contenitori sono talmente belli ed eleganti, da poter essere riusati una volta che la candela è consumata.

La stessa azienda ha promosso l’iniziativa Diptyque Lives On che incentiva i clienti a dare nuove idee per riusare i vasetti in vetro. Ogni settimana nel punto vendita principale di New York vengono messe in vetrina le idee di riuso più creative e interessanti eseguite dai clienti, ma anche quelle degli influencer più importanti del momento.

Questa idea ti ha incuriosito? Allora inizia anche tu ad arredare con questi vasi in vetro, piccoli ma speciali. Abbiamo selezionato alcune delle idee sparse in Rete, in particolar modo su Pinterest.

#1 – Vasi per le piante d’appartamento

Per iniziare, puoi usarli per mettere in mostra delle piccole piantine grasse da posizionare in soggiorno, cucina o camera da letto.

Vaso di vetro candele profumate Diptyque
Fonte: Pinterest – Archivio Store

Se invece hai la versione maxi della candela Diptyque allora puoi usarla come vaso per un bel bouquet di fiori. Proprio come succede nell’immagine seguente.

Diptyque Vaso di Fiori
Fonte: Pinterest – Thebeautylookbook

#2 – Contenitore per dolcetti

Sei una grande appassionata di Candele Diptyque e hai una bella collezione di vasetti? Allora potresti usarli per preparare un aperitivo speciale, o per servire il dolce dopo una sontuosa cena a casa tua, o semplicemente per organizzare la merenda dei più piccoli (in questo caso ricordati che i vasi sono in vetro, quindi serve maggiore attenzione).

In ogni caso, daranno un tocco di eleganza ai tuoi manicaretti!

Candela Diptyque dolcetti
Fonte: Man Repeller

#3 – La zona make up

Hai una miriade di rossetti, pennelli, matite per le labbra, occhi e così via? Insomma, ha un angolo make up ricco ma un po’ disordinato? Organizza tutti i tuoi trucchi all’interno dei vasi delle candele. Il risultato sarà stupefacente!

Candele Diptyque per il make up
Fonte: Vitasumarte.com

#4 – Contenitori per gioielli

Hai usato qualcuno dei tuoi vasi per i tuoi prodotti di make up, ma te ne rimangono ancora due o tre. Allora che ne dici di usarli per contenere i tuoi mille anelli, bracciali o altri gioielli? Puoi giocare con i colori per creare un effetto visivo ad alto impatto. Lasciati ispirare da questa immagine!

Candele Diptyque porta anelli
Fonte: Fortyfiveten.com

#5 – Portaoggetti da scrivania

L’ultima idea legata al riuso dei vasi Diptyque è sempre legato all’ordine, e soprattutto a quello della scrivania. Ebbene sì, se sei un professionista e ami avere il tuo tavolo da lavoro sempre in ordine, puoi usare i contenitori per raccogliere graffette, penne e altri materiali da cancelleria. Puoi creare delle composizioni giocando con i diversi materiali ed oggetti. Tutti i tuoi clienti e colleghi ne rimarranno affascinati!

Candele Diptyque
Fonte: The Beauty Look Book

Come puoi notare, una candela Diptyque non è solo un modo per sprigionare nell’ambiente un profumo sublime, ma anche un’occasione per collezionare e riusare i contenitori in vetro. E visto che siamo sotto Natale, è anche un regalo speciale da far trovare sotto l’albero.

Ti sono piaciute queste idee? Vuoi iniziare a metterle in pratica? Allora ti aspettiamo nella nostra profumeria online con una ampia selezione di Candele Profumate Diptyque e non solo!